palma d'oro cannes 2022
Cinema,  Spettacolo

Cannes 2022, la Palma d’Oro va a “Triangle of sadness” di Ruben Ostlund

Triangle of sadness di Ruben Ostlund si aggiudica la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2022: tutto quello che c’è da sapere

La notizia è arrivata pochi minuti fa: la Palma d’oro del 75ª edizione del Festival di Cannes va a Triangle of sadness di Ruben Ostlund.

Ancora delusione per Mario Martone, che non ottiene nessun premio per il suo Nostalgia. In compenso, l’Italia si aggiudica il Premio della Giuria con Le otto montagne, con i nostri Luca Marinelli e Alessandro Borghi. Ecco cosa c’è da sapere.

Festival di Cannes 2022, la Palma d’Oro va a Ruben Ostlund con Triangle of sadness: trama, trailer e cast

Dopo 11 giorni di festival e 21 film in concorso, è stato Ruben Ostlund ad aggiudicarsi la palma d’oro del festival di Cannes 2022, con il film Triangle of sadness. Satira che mette al bando tanto il mondo della moda quanto quello del lusso e del capitalismo, il film vede come protagonista Woody Harrelson, nei panni di un capitano di una nave da crociera. Ecco la sinossi e il trailer ufficiale di triangle of sadness.

I modelli Carl e Yaya, dopo aver discusso di denaro una sera al ristorante, vengono invitati ad una crociera di lusso, tra milionari soli e accompagnati di varie provenienze e anziani e gentili fabbricanti d’armi. Ma la sera della cena col capitano una terribile mareggiata getta ospiti e equipaggio nel caos più totale, e i due bellissimi si ritrovano spiaggiati su un’isola, senza essere in grado di procurarsi aiuto né cibo

Gli altri vincitori del Festival di Cannes 2022: Le otto montagne vince il Premio della Giuria

Sono molti i premi che sono stati consegnati nel corso della cerimonia di chiusura del 75° Festival di Cannes 2022. Scopri qui i nomi di tutti i film e gli interpreti vincitori, insieme a tutte le informazioni sul Festival e sulla premiazione del Festival di Cannes 2022:

Leggi anche:

Maneskin a Cannes 2022: la band infiamma il red carpet per il debutto del film Elvis

Nostalgia di Mario Martone favorito al Festival di Cannes 2022: trama, cast, quando esce

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.