canzoni di natale
Lifestyle,  Musica

Canzoni di Natale 2023: la playlist natalizia con hit e successi storici

Canzoni di Natale: la playlist natalizia perfetta per il 25 dicembre

le canzoni di natale divenuti successi storici

Il Natale è nell’aria e con tradizioni, alberi di natale addobbati e luci che rendono tutto più magico, una playlist natalizia con tutte le migliori canzoni di Natale, è ciò che c’è di meglio come sottofondo per il 25 dicembre. Tra nuove hit musicali e canzoni natalizie dai successi storici, ecco la playlist perfetta che accompagnerà le vostre giornate di festa.

Tra le migliori canzoni di Natale che assolutamente dovrete aggiungere per una playlist natalizia perfetta, ci sono i più storici successi, e per questo non possiamo non ricorrere al cantante Michael Bublé. Tra le sue hit di successo “It’s beginning to look a lot like Christmas”, la descrizione perfetta dell’attesa del Natale, o la cover di “Let it Snow”, e ancora la sua versione di “Santa Claus is coming to town” la trepidante attesa di tutti i bambini per l’arrivo di Babbo Natale. Anche “Jingle Bells” è una canzone di Natale di cui Michael Bublé ha inciso una sua versione, ma in qualsiasi cover andrà bene!

canzoni di natale successi storici
Michael Bublé

Impossibile non nominare Mariah Carey con “All I want for Christmas is you”, che solo a citarne il titolo, è subito Natale, addobbi e luci. Da aggiungere anche alla playlist per il 25 dicembre, c’è “Last Christmas”, che per quanto la trama non sia perfettamente in tema, è comunque una delle migliori canzone di Natale, che tutti in questi giorni di festività ascoltiamo.

Anche Hallelujah” ti trascinerà in un’atmosfera commovente nel giorno di Natale. La versione di questa canzone di Natale dei Pentatonix, un gruppo di canto a cappella, è magica, originale e coinvolgente. Happy Xmas (War Is Over) – John Lennon Non è solo una canzone natalizia, ma un inno alla pace, un gesto contro la guerra. Da cinquantun anni il capolavoro di John Lennon entra nelle playlist natalizie, con la voce del cantante e di Yoko Ono che sussurrano gli auguri ai loro figli.

Let it Snow! Let it Snow! Let it Snow! non può mancare Frank Sinatra, The Voice, che le canzoni natalizie forse le ha cantate tutte. Questa è una canzone natalizia, scritta dal paroliere Sammy Cahn e dal compositore Juke Styne nel 1945 e originariamente interpretata da Vaughn Monroe.

Natale 2023, oltre ai classici

Oltre alle moltissime hit storiche natalizie, gli ultimi anni ci hanno regalato nuove canzoni di Natale, perfette da inserire in una playlist natalizia perfetta per il 25 dicembre. Elton John e Ed Sheeran sono tornati in grande stile e augurano a tutti noi Buon Natale con il singolo “Merry Christmas”. “Santa, Can’t you hear me”, di Kelly Clarkson con Ariana Grande, sarà perfetta da inserire nella playlist. La cantante Clarkson sta diventando sempre di più il simbolo del Natale americano: già a ottobre 2021 ha rilasciato il suo secondo album natalizio.

canzoni di natale playlist natalizia
Ed Sheeran ed Elton John sul set del videoclip di “Merry Christmas”

Anche Justin Bieber si è affermato sulla scena natalizia negli ultimi tempi con canzoni indimenticabili. Tra queste, vi consigliamo “Christmas Love”.

Da aggiungere alla playlist per il 25 dicembre è la canzone di Natale di Meghan Trainor “Christmas Coupon”. Nonostante di Meghan era da un po’ che non si sentiva parlare, ci offre questo sound a metà tra il gospel e soul, ma uscendo dai tipici canoni delle canzoni di Natale, con un motivo più pop.

John Legend con You deserve it all” ci incanta invece, con una canzone che fa subito addobbi, luci e pandoro e panettoni. Norah Jones ci delizia invece della tipica delicata atmosfera di Natale con Christmas Calling”.

Santa Tell Me La prova che i grandi classici non arrivano solo dal passato. Brano pubblicato nel 2014, è la canzone di Natale di Ariana Grande, la popstar statunitense che inizialmente non voleva pubblicare un brano natalizio, ma che poi ha cambiato idea.

Christmas Tree Farm L’infanzia di Taylor Swift  diventa una canzone di Natale nel 2019. Lo raccontano le parole, lo mostrano le immagini del video, in cui appaiono anche il fratello Austin e i suoi genitori. Calda e accogliente, accompagna il Natale di chi scappa dai grandi classici.

Conclusione: Le migliori canzoni di Natale racchiuse in una playlist natalizia tra nuove hit e successi storici il Natale è nell’aria.

Leggi anche:

Acquisti di Natale 2023, giochi e videogiochi

Last Christmas e Whamageddon 24 giorni di sfida musicale

Disney+ novità di dicembre 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!