capasa-fashion-week
Moda

Capasa: la Fashion Week si farà (anche con il Covid)

Dopo la notizia di Armani che sfila nuovamente a porte chiuse, Carlo Capasa chiarisce i dubbi sulla possibilità di una Fashion Week milanese

Niente paura, la sicurezza viene prima di tutto per Carlo Capasa. È ciò che ha annunciato l’imprenditore subito dopo le dichiarazioni di Armani, deciso più che mai a non sfilare alla settimana della moda milanese per via degli alti contagi di Covid-19. Capasa comprende, ma non si lascia abbattere: la fashion week si farà in completa sicurezza.

capasa-fashion-week
Versace Fendi Milano FAshion Week

Carlo Capasa conferma la fashion week

In seguito alla dichiarazione di Armani, il presidente della Camera Nazionale Moda Italiana ha veicolato una comunicazione in merito.

“Come Camera Nazionale della Moda Italiana non possiamo che comprendere la decisione presa dal signor Armani di annullare la sua sfilata, una scelta coerente con il suo l’approccio alla pandemia e alla sua visione. Per quanto riguarda la prossima Milano Fashion Week Men’s collection 14/18 gennaio 2022 confermiamo che alla luce del Decreto Legge 221 del 24 dicembre 2021 e del Consiglio dei Ministri del 30 dicembre 2021 sono permesse sia le sfilate che le attività (presentazioni ed eventi) in presenza di ospiti purché siano applicate procedure e protocolli tesi ad evitare la diffusione del contagio da Covid-19″

Sarà una fashion week nel rispetto delle regole normative, al fine di non alzare la curva dei contagi.

La Milano Fashion Week secondo Capasa: cambiamenti e presenze stabili

Nonostante l’assenza di Armani, la fashion week milanese è all’insegna della grandeure. La prossima settimana della moda porta in scena oltre 50 appuntamenti fisici, di cui 19 sfilate, 24 presentazioni e 10 eventi per un totale di 43 tra defilé e happening live, cui si aggiungono 11 contenuti digitali. Tutto cominica da Zegna, venerdì 14. A seguire, saranno sei i marchi a debuttare negli show in calendario, da 44 Label group, Federico Cina, Justin Gall e Jordanluca fino all’attesissimo JW Anderson, per la prima volta a Milano e 1017 Alyx 9sm, il brand diretto da Matthew M. Williams di Givenchy. Immancabili Dsquared2, Fendi, Dolce&Gabbana, Msgm e Philipp Plein, Etro, Prada e K-way.

capasa-fashion-week
JW Anderson Collezione FW 21

Di Michele Micera

 

Leggi anche:

Il calendario della Paris Fashion Week 2022/23, tra new entry e clamorosi addii

I 6 brand che faranno il loro esordio alla Milano Fashion Week 2022

Per la Prima della Scala ci pensa Armani

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!