Moda,  Milano

CAPASA: OTTIMA LA MILANO FASHION WEEK

Dichiarazione di Carlo Capasa-Presidente di Camera Nazionale della Moda italiana

Secondo  Capasa l’edizione di Milano Moda Donna appena conclusasi è stata molto positiva.

Dati alla mano per quanto riguarda i giorni compresi tra il 21 e il 26 Settembre, il Fashion Hub, sede di Camera della Moda durante la settimana e situato presso l’UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti, ha registrato più di 6.000 ingressi, più del 70% rispetto alla scorsa stagione.

La suggestiva Sala delle Cariatidi a Palazzo Reale ha invece ospitato 8 sfilate e 1 evento con 3.900 presenze.

La nuova Sala sfilate e presentazioni in Via Savona 56 ha registrato 3.800 presenze, distribuite su 6 sfilate, 4 presentazioni e 2 eventi.

La Milano Fashion Week ha prodotto oltre 40 milioni di interazioni sui social network con un’importante crescita dei canali social di CNMI: Instagram +21%, Twitter +42%, Facebook +10% con oltre 200.000 visite al website della Camera della Moda.

Questi sono i numeri che fanno ben sperare per le edizioni future e per l’andamento del settore moda, le previsioni per il 2016 sono positive con un’aspettativa di crescita per la moda e per i settori collegati dell’1,4% e con un fatturato previsto di 83,6 miliardi di euro.

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