Capello Italia
Sport

Capello Italia: “serve umiltà per lo scontro di qualificazione contro la Macedonia”

Capello Italia: ” serve l’umiltà avuta nell’Europeo per lo scontro di qualificazione contro la Macedonia”

Capello Italia: La partita tra Italia e Macedonia valida per un posto ai Mondiali è sempre più vicina. In merito alla questione si è esposto l’ex tecnico di fama mondiale, Fabio Capello.

Italia, Capello: “la Macedonia è abbordabile”

Macedonia-Italia è sempre più vicina e l’attesa è sempre più insopportabile. E’ una partita molto importante per gli Azzurri che rischiano di non qualificarsi ai Mondiali per la seconda volta consecutiva. La nazionale di Roberto Mancini ha in programma due partite toste per arrivare al tanto desiderato Qatar.

Capello Italia

Una partita talmente importante su cui si è esposto anche l’ex tecnico di Milan e Juventus, Fabio Capello. L’ex allenatore si è esposto in merito alla questione con parole forti ma ben ponderate:

«La Macedonia un ostacolo serio? Diciamo che la Macedonia è un passaggio obbligato. Dobbiamo vincere, lo sappiamo, e ci riusciremo se avremo la voglia e l’umiltà che abbiamo mostrato in Inghilterra dalla prima partita fino alla finale di Wembley. La grande concentrazione che non ci ha mai abbandonato. Con tutto il rispetto per i macedoni, che sono una buona squadra, non possiamo pensare che siano un ostacolo insuperabile sulla strada del Mondiale. Non si può perdere questa partita. Il rivale vero è quello che troveremo in finale, Portogallo o Turchia». 

Una partita molto delicata che richiede anche un’ottima gestione del tempo e soprattutto la capacità di essere aggressivi senza però rimanere scoperti nella meta campo difensiva.

Capello Italia: meglio Portogallo o Turchia?

L’Italia guarda avanti, in particolare alla prossima partita di qualificazione che la vedrà affrontare la vincente dello scontro tra Turchia e Portogallo. Due squadre molto dure che vanno affrontate con molto cautela e strategia.

La più temibile tra queste avversarie sicuramente è il Portogallo. La nazionale portoghese vanta moltissimi giocatori di qualità come Bruno Fernandes e Rafael Leao, e cosa più importante hanno Cristiano Ronaldo, un vero pericolo per qualsiasi difesa.

Leggi anche:

Antitrust, multa di 1 milione a Sky per “informazioni ingannevoli” sul pacchetto calcio

La decisione della FIFA, calciomercato riaperto per i giocatori stranieri di squadre russe e ucraine

Malinovskyi calcio: Il giocatore chiede una forte opposizione alla propaganda russa

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!