Spettacolo,  Cinema

CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR – I SUPEREROI SONO TORNATI

In arrivo in Italia mercoledì 4 maggio Captain America: Civil War, il film dedicato ai supereroi della Marvel, il terzo della nuova serie, dopo “Captain America – Il Primo vendicatore” (2011) e “Captain America: The Winter Soldier” (2014). Civil War è diretto come il titolo del 2014 da Antony e Joe Russo e vede come protagonisti Chris EvansRobert Downey Jr. e Scarlett Johansson.

La storia è questa: gli Stati Uniti d’America chiedono al gruppo dei supereroi di ufficializzare le proprie missioni e di agire sotto il comando degli stati sovrani. Questa interferenza politica crea un conflitto tra Iron Man e Capitan America, un contrasto che divide il gruppo in due fazioni separate. Il team di Iron Man, capitanato da Tony Stark (Robert Downey Jr.) è composto anche da Black Widow (Scarlett Johansson), Vision (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) , Black Panther (Chadwick Boseman) e Spider-Man (Tom Olanda );  gli avversari sono Captain America (Chris Evans), Falcon (Anthony Mackie), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Hawkeye (Jeremy Renner), Ant-Man (Paul Rudd) Bucky, il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). Indebolito e scisso in due fazioni, il gruppo dovrà fronteggiare la minaccia di un temibile terrorista, probabilmente lo stesso Soldato d’Inverno, personaggio già presente ne Il Primo Vendicatore e in Winter Soldier.

Il film, che segue idealmente gli avvenimenti accaduti in un altro film dell’universo Marvel: Avengers: Age of Ultron (2015)  ma che può naturalmente essere goduto come opera a sé stante in virtù della sua spettacolarità, è già un successo al box office internazionale, avendo superato i 200 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo nel suo primo fine settimana di programmazione, secondo quanto riportato da Variety. La Disney, che lo produce, può quindi festeggiare un weekend trionfale al botteghino, avendo dominato anche con Il Libro della Giungla, che sta avendo un grande successo pure in Italia.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!