Carla Fracci nasceva il 20 agosto 1936
NEWS

Carla Fracci nasceva il 20 agosto 1936-La carriera

Carla Fracci nasceva il 20 agosto 1936-La carriera della stella del Teatro alla Scala

Carla Fracci nasceva il 20 agosto 1936. L’étoile della Scala, la ballerina italiana Carla Fracci è morta: si spegne oggi, giovedì 27 maggio 2021 all’età di 84 anni nella sua città di origine, Milano, era nata il 20 agosto 1936.

Per conoscere la storia di Carla Fracci, leggi qui: Fracci: la ballerina che pensava di fare la parrucchiera e consulta la voce del Dizionario dello spettacolo di MAM-e.it.

Carla Fracci era malata: perché è morta? I sintomi del tumore si sono aggravati

La celebre ballerina lottava da tempo contro un tumore. Purtroppo, le sue condizioni di salute si sono aggravate nella notte tra mercoledì 26 maggio e giovedì 27 maggio 2021 e giovedì 27 maggio 2021 Carla Fracci è morta.

Carla Fracci morta
Carla Fracci

Una vita di successi: la carriera della stella del Teatro alla Scala, il figlio e dove viveva

Classe 1936, Milanese doc, Carla Fracci è morta a Milano. Da bambina sognava di diventare una brava parrucchiera. Ma poi è arrivata a danzare in balletti unici, come Lo Schiaccianoci e al concerto lirico del 1976, La Tosca del 1976 recentemente in tv come omaggio a Puccini. Come ha detto lei stessa:

A differenza di tante altre bambine, io non ho mai realmente sognato di fare la ballerina. Sono nata poco prima della guerra, poi fummo sfollati a Gazzolo degli Ippoliti, in provincia di Mantova, quindi a Cremona. Papà lo credevamo disperso in Russia. […] Progettavo di fare la parrucchiera, anche quando, dopo la guerra, ci trasferimmo in una casa popolare a Milano, quattro persone in due stanze. Però sapevo ballare e così allietavo tutti al dopolavoro ferroviario, dove mi portava papà.

Carla Fracci nasceva il 20 agosto 1936

Morta all’età di 84 anni, Carla Fracci, stella del Teatro alla Scala, poteva vantare di una sfavillante carriera. Il suo talento nel mondo della danza l’ha portata a calcare alcuni dei palchi più importanti al mondo, a partire dal Teatro alla Scala di Milano. La Fracci ha danzato per prestigiose compagnie, come il London Festival Ballet, il Royal Ballet, lo Stuttgart Ballet, il Royal Swedish Ballet e l’American Ballet Theatre.

Nel 1964 si è sposata con il regista Beppe Menegatti e da lui ha avuto un figlio, Francesco Menegatti.

Negli ultimi anni è stata anche oggetto di imitazioni televisive da parte della comica Virginia Raffaele, anche al fianco del ballerino Roberto Bolle. Autoironica ma sempre impeccabile, Carla Fracci si spegne all’età di 84 anni. Ma la sua eleganza e la sua arte l’hanno resa immortale.

Leggi anche

Franco Battiato è morto: il mondo della musica è in lutto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.