cinema: carrie fisher il ritorno di leila in star wars
Cinema,  Spettacolo

CARRIE FISHER: IL RITORNO DI LEILA IN STAR WARS IX

Dopo ‘L’ultimo Jedi’ la Principessa Leila interpretata da Carrie Fisher potrebbe tornare nell’ultimo episodio della trilogia

Il nono film di Star Wars potrebbe rivelare l’inaspettato ritorno del celebre personaggio interpretato da Carrie Fisher, scomparsa tragicamente lo scorso dicembre. A rivelarlo il fratello dell’attrice, che ha comunicato il volere della Disney di riportare il personaggio di Leila Organa nell’episodio che chiude il terzo ciclo della saga fantascientifica, che dovrebbe uscire alla fine del 2019, seguendo la solita scadenza biennale degli ultimi due episodi. Recentemente è stato confermato che l’attrice sarà presente nell’ottavo film senza che ci sia bisogno di ologrammi ‘integrativi’ per completare la sua performance, ora sappiamo che la figlia Billie Lourd ha permesso di utilizzare le immagini dell’attrice per i girati dell’ultimo film: “Lei è parte del film come tutti e penso che la sua presenza sarebbe ancora più potente di quel che è stata in passato. E’ come per Obi-Wan: quando il suo saio è stato reciso il suo potere è cresciuto”.

Intanto, la sceneggiatura del nono episodio è stata completata: la conferma arriva direttamente dal regista Colin Trevorrow. Il casting inizierà a luglio. Trevorrow a confessato di volersi ispirare alla regia degli originali Star Wars di George Lucas: “voglio semplicemente adottare quel tipo di inventiva e creatività che lui ha portato. Quando George Lucas ha girato ‘Star Wars’, la gente pensava fosse pazzo. Ma ha diretto la più grande storia mai raccontata.”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!