bianca berlinguer lascia la rai
Attualità,  TV

Cartabianca – nuovo cambio programmazione su Rai 3

Cartabianca non verrà trasmesso questa sera su Rai 3 – cambio programmazione natalizio

Il programma condotto da Bianca Berlinguer non andrà in onda oggi alle 21:20. Già la scorsa settimana Cartabianca era andato in pausa per le festività natalizie, e sarebbe dovuto tornare questa settimana. Per la prima serata del 5 gennaio, Rai 3 propone invece La La Land.

Cartabianca tornerà su Rai 3 il 12 gennaio, e ci racconterà della campagna di vaccinazione, della gestione dei soldi del Recovery Fund, dei rapporti tra maggioranza e opposizione e delle elezioni in città importanti come Milano, Roma, Napoli e Torino.

Di seguito una breve sintesi dell’ultima puntata trasmessa e qualche dettaglio sul film.

Cartabianca non va in onda su Rai 3 – riassunto del 22 dicembre

Nell’ultima puntata del 2020, la trasmissione condotta da Bianca Berlinguer aveva ospitato Franco Locatelli, direttore dell’Istituto Superiore di Sanità, il quale, a proposito del vaccino contro il Covid-19 ha recentemente ribadito che la sua efficacia è completa solo dopo la seconda dose. Il tema della pandemia è stato affrontato anche col viceministro della Salute Sileri e col direttore del reparto Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli. Sono di ieri le dichiarazioni proprio del primario, sul presunto ritardo della campagna vaccinale in Italia, per la quale ritiene a questo punto necessario richiamare i medici in pensione.

cartabianca rai 3 massimo galli

Sui vaccini si era espresso a Cartabianca anche Paolo Mieli, accusando la “troppa propaganda” fatta. Ospiti della Berlinguer erano stati poi Andrea Orlando del Partito Democratico, Andrea Ruggeri (Forza Italia) e Marco Travaglio e Andrea Scanzi de Il Fatto Quotidiano.

Un interessante intervento era stato quello di Claudio Amendola, critico nei confronti degli chef stellati, che secondo l’attore non avrebbero particolarmente il diritto di lamentarsi.

Se volete rivedere la puntata di Cartabianca del 22 dicembre, vi ricordiamo che la trovate disponibile su RaiPlay.

La La Land, in onda domani l’eccezionale film

Come anticipato, al posto di Cartabianca il 5 gennaio alle 21:20 Rai 3 propone La La Land. La pellicola del 2016 scritta e diretta da Damien Chazelle è stata acclamata in tutto il mondo, a partire dalla 73esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Ha ottenuto un numero record di candidature ai Premi Oscar del 2017, ben 14, portandosi a casa 6 statuette. Molti ricorderanno probabilmente che era stato per un errore proclamato anche Miglior Film, titolo vinto invece da Moonlight.

La La Land ha come protagonisti Ryan Gosling (candidato come Miglior Attore Protagonista) ed Emma Stone. Entrambi hanno vinto il Golden Globe come Miglior Attore e Attrice in un film o commedia musicale, e la Stone si era portata a casa anche un BAFTA, lo Screen Actors Guild Awards e la Coppa Volpi a Venezia.

Musica e malinconia si intrecciano in una Hollywood fatta di sogni, anche di quelli semi-dimenticati. E, con una colonna sonora (letteralmente) da Oscar, Chazelle rende omaggio alla magica e intramontabile City of Stars. 

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

Chi l’ha visto? – su Rai 3 un cambio nella programmazione e forse non solo

Ascolti tv 4 gennaio: stravince il Grande Fratello con il 19.6% di share su Canale5-Dati Auditel

Soliti Ignoti: domani 6 gennaio lo speciale Lotteria Italia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!