Moglie e suocera di Soumahoro arrestate: sequestrati 2 mln
News

Caso Aboubakar Soumahoro, sequestro da 650mila euro a tre indagati

Misure interdittive per il consiglio di amministrazione coop Karibu riconducibile ai famigliari del parlamentare Aboubakar Soumahoro

Nuovi sviluppi per il caso di Aboubakar Soumahoro. La Procura di Latina, oltre ai sequestri e alle misure interdittive, ha anche applicato il divieto di contrattare, per un anno, con la pubblica amministrazione e di esercitare per lo stesso periodo imprese e uffici direttivi di persone giuridiche.

Caso Aboubakar Soumahoro

Come riporta La Repubblica, la Guardia di Finanza, con l’ausilio della Sezione di PG della Polizia di Stato, ha applicato il divieto di contrattare, per un anno, con la pubblica amministrazione e di esercitare per lo stesso periodo imprese e uffici direttivi di persone giuridiche per i membri del Cda della cooperativa Karibu, al centro dell’attenzione degli inquirenti e della stampa da settimane. Infatti, la presidente della coop è Marie Therese Mukamatsindo, suocera del parlamentare Aboubakar Soumahoro.

Inoltre, è stato applicato un sequestro preventivo a fini di confisca “del profitto del reato” di 639.455,28 euro nei confronti di un indagato e di 13.368,42 euro nei confronti di altri due indagati. Il sequestro fa riferimento ai contestati reati tributari di “per operazioni inesistenti” tra il 2015 e il 2019. I provvedimenti sono stati emessi dal GIP presso il Tribunale di Latina.

 

Articolo in aggiornamento…

 

Leggi anche:

Aboubakar Soumahoro si autosospende

Corruzione al parlamento europeo, indagato l’ex deputato PD Panzeri

Manovra, sì dall’UE con riserva. No al piano del governo su pensioni, contante e Pos

 

Foto di copertina: Open

 

Editor: Lorenzo Bossola

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!