caso ciro grillo
News

Caso Ciro Grillo, in tribunale con foto e video dello stupro: tra i testimoni anche la moglie di Beppe

Caso Ciro Grillo: domani via al processo

Continuano gli sviluppi del caso Ciro Grillo, figlio del più noto Beppe, fondatore del Movimento Cinque Stelle. Domani, mercoledì 1° giugno, inizierà il processo a carico di Grillo Jr e dei suoi tre amici, Francesco Corsiglia, Vittorio Lauria e Edoardo Capitta, tutti accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una 19enne.

Si tratta della prima vera udienza di un processo atteso ormai da tre anni, anche se di fronte al giudice Marco Contu non ci saranno i quattro ragazzi imputati. Così come non saranno presenti le (ancora presunte) vittime, ovvero le due giovani ragazze che avrebbero subito gli abusi.

caso ciro grillo

Ciro Grillo: il caso di stupro arriva in tribunale

Lo stupro su cui si dovrà pronunciare il tribunale di Tempio Pausania si sarebbe consumato nel luglio 2019, all’interno della villa in Costa Smeralda del leader M5S. I quattro ragazzi protagonisti della presunta violenza sostengono che i rapporti sessuali al centro del processo fossero “consenzienti”, ma secondo l’accusa vi è stata una “violenza sessuale di gruppo“.

A testimoniarlo è stata la vittima dello stupro, che ha raccontato che intorno alle sei del mattino, mentre l’amica dormiva, sarebbe stata costretta ad avere rapporti con uno dei ragazzi. Poi, gli altri l’avrebbero fatta ubriacare contro la sua volontà.

Domani, a porte chiuse, saranno chiamati a testimoniare sette carabinieri: quattro della Compagnia di Milano Duomo e tre della Compagnia San Martino di Genova. I primi quattro sono coloro che ricevettero la denuncia da Silvia (nome fittizio) e di sua mamma. Gli altri tre, invece, erano presenti alle perquisizioni.

Caso Ciro Grillo: tra i testimoni la moglie del leader Cinque Stelle

Nella lista presentata dal capo della Procura di Tempio Pausania figurano 56 testimoni in totale. Tra questi, vi è anche il nome della moglie di Beppe Grillo, Parvin Tadjik, presente nella villa durante la notte del presunto stupro, e comparirà, insieme agli altri, nelle prossime sei udienze previste fino a dicembre. Lei, insieme al marito, a sostegno dell’innocenza del figlio porterà in aula Rosa Marilù Avila Jimenez, la domestica di casa che segue la famiglia in vacanza. Entrambe le donne dormivano nell’appartamento attiguo a quello dove erano presenti i quattro ragazzi, ma hanno già raccontato di non aver sentito nulla.

Processo sul caso Ciro Grillo e amici: video e foto dello stupro

In aula verranno mostrate anche le immagini shock di quella serata. Foto e video dove Roberta, la seconda ragazza vittima degli abusi, dorme sul divano mentre il gruppo di ragazzi le avvicina i propri genitali al viso. Si faranno ascoltare anche gli audio che gli stessi giovani si sono scambiati via chat, dove provano loro stessi l’avvenuta violenza, vantandosi di quanto fatto.

Nel corso del processo saranno presenti anche le ragazze, ma il giudice sta valutando una forma di “audizioni protette” per mantenerne la privacy. Inoltre, nella lista dei testimoni compaiono anche ginecologi, psicologici, medici-legali, amici e genitori, tutti citati in qualità di “persone informate sui fatti”.

 

Leggi anche:

L’ennesima sconfitta di Giuseppe Conte

Referendum sulla giustizia del 12 giugno 2022, tutte le informazioni utili

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!