chiusura olimpiadi 2022
Sport

Cerimonia di chiusura Olimpiadi 2022, Lollobrigida portabandiera dell’Italia: data e orario diretta in tv

Olimpiadi 2022, Francesca Lollobrigida sarà la portabandiera dell’Italia alla cerimonia di chiusura in programma il 20 febbraio

Pechino 2022, le Olimpiadi Invernali sono quasi terminate e, in data domenica 20 febbraio, è in programma la cerimonia di chiusura in cui l’Italia sarà guidata dalla portabandiera Francesca Lollobrigida, medaglia d’argento nel pattinaggio di velocità e bronzo nella mass start. Scopri l’orario della diretta tv della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2022, che passeranno il testimone alla prossima edizione che si svolgerà in Italia, più precisamente a Milano-Cortina nel 2026.

Cerimonia di chiusura Olimpiadi Invernali 2022: data, orario diretta tv, Lollobrigida portabandiera dell’Italia

Domenica 20 febbraio alle ore 13:00 (ora italiana) si terrà la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 in programma al “Bird’s Nets”, lo stadio della capitale cinese. La cerimonia di chiusura sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai2 e via satellite sui canali Eurosport di Sky.

Inoltre, sarà possibile assistere alla cerimonia anche in live streaming su Rai Play, Discovery+, Eurosport Player, Dazn, SkyGO, NowTV e TimVision. Francesca Lollobrigida, medaglia d’argento nei 3000m del pattinaggio di velocità, guiderà l’Italia nel giornata di chiusura delle Olimpiadi 2022. Una scelta fatta dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, insieme al capo delegazione Carlo Mornati. Ecco le dichiarazioni di Giovanni Malagò sulla scelta di Francesca Lollobrigida come prossima portabandiera dell’Italia alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2022:

“È un giusto riconoscimento per quanto Francesca ha fatto finora a Pechino e anche uno sprone per quanto dovrà fare nei prossimi giorniInoltre, credo che sia un doveroso segnale di attenzione verso la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e il suo presidente Andrea Gios, che hanno onorato questi Giochi conquistando importanti successi per l’Italia Team”.

chiusura olimpiadi 2022
Francesca Lollobrigida

L’Italia ospiterà le prossime Olimpiadi Invernali: Milano-Cortina 2026

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2022 sarà anche il momento del passaggio di consegne dall’edizione cinese a quella dell’Italia nel 2026, che si svolgerà a Milano-Cortina. Durante la seconda serata di Sanremo, sono stati presentati da Malika Ayane e Arisa proprio i due brani candidati a diventare l’inno dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026. Sarà possibile esprimere il proprio voto utilizzando il sito ufficiale di Milano-Cortina 2026 e le votazioni rimarranno aperte fino al prossimo 22 febbraio 2022. “Un po’ più in là” e “Prima dell’alba” i nomi dei due brani in gara.

 

LEGGI ANCHE:

Le discipline delle Olimpiadi Invernali 2022: tutti gli sport in programma a Pechino

La storia delle Olimpiadi invernali, in attesa di Pechino le grandi vittorie azzurre

Il programma completo delle Olimpiadi Invernali Pechino 2022: calendario, date e orari tv

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!