CFDA 2019, la lista dei possibili vincitori. Raf Simons CFDA 2018
Moda

CFDA 2019: CHI SI AGGIUDICHERÀ I PREMI DELLA MODA?

La lista dei CFDA 2019 è stata diramata: chi sarà il prossimo stilista americano a vincere gli Oscar della Moda statunitense?

Per conoscere i nomi dei vincitori dei prossimi CFDA 2019,previsti al Brooklyn Museum di New York, dovremmo attendere il 3 giugno.

Ma chi sarà il prossimo designer americano dell’anno?

Con la nomina di Tom Ford alla presidenza del Council of Fashion Designers of America, l’attenzione sulla serata conclusiva attesa a New York è cresciuta maggiormente nelle ultime ore.

Lo stilista texano è l’undicesimo stilista a ricoprire il ruolo di Presidente dei CFDA.
È lui a raccogliere l’eredità di Diane von Furstenberg, alla guida dell’associazione da sedici anni.

La lista dei nominati agli Oscar della Moda statunitense

CFDA 2019 Virgil Abloh
Virgil Abloh, il candidato numero 1 dei prossimi CFDA 2019

Womenswear Designer of the Year: Brandon Maxwell, Marc Jacobs, Kate Mulleavy e Laura Mulleavy per Rodarte, Rosie Assoulin e Sander Lak per Sies Marjan;

Menswear Designer of the Year: Mike Amiri per Amiri; Virgil Abloh per Off-White; Kerby Jean-Raymond per Pyer Moss; Rick Owens e Thom Browne per Thom Browne New York;

Accessory Designer of the Year: Jennifer Fisher per Jennifer Fisher Jewelry; Virgil Abloh per Off-White; Tabitha Simmons; Telfar Clemens per Telfar e Ashley e Mary-Kate Olsen per The Row 

Emerging Designer of the Year: Emily Adams Bode per Bode; Beth Bugdaycay per Foundrae; Heron Preston; Catherine Holstein per Khaite, Sarah Staudinger e George Augusto per Staud.

Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, con la loro fondazione, premieranno Sarah Burton per Alexander McQueen.

Il Founder’s Award, assegnato in onore del fondatore del CFDA Eleanor Lambert, andrà a Carine Roitfeld, fondatrice e direttrice del CR Fashion Book ed ex redattore capo di Vogue Paris.

 Il Media Award, in onore di Eugenia Sheppard, sarà riservato a Lynn Yaeger, editor e collaboratore di Vogue. Il premio Positive Change, infine, andrà a Eileen Fisher per il suo impegno per la sostenibilità.

Nel corso dei giorni saranno rese note anche le restanti categorie.

Leggi anche

Sneakers primavera 2019, i modelli must have

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!