Champions League risultati Inter
Sport

Champions League, 0-2 per l’Inter, oggi le altre italiane

Champions League 2022/2023: vittoria per l’Inter, questa sera tocca a Milan, Juve e Napoli

La grande serata di Champions League di ieri si è conclusa positivamente per l’Inter, che è riuscita a imporsi per 0-2 in casa del Viktoria Plzen.

Oggi sarà la volta di Milan e Juventus ma si giocherà anche Rangers-Napoli, posticipata da ieri per via degli eventi legati alla morte di Elisabetta II.

I neroazzurri sono riusciti a strappare i 3 punti al Viktoria, ancora a 0, ma rimangono terzi in classifica nel girone C a causa della differenza reti con il Barcellona. Sono bastati due gol, distribuiti tra la prima e la seconda frazione di gioco, per chiudere una partita ampiamente dominata dagli uomini di Simone Inzaghi. Il primo gol è arrivato dopo soli 20′, con Dzeko, servito da Correa.

Il giocatore serbo è al settimo gol contro il Viktoria da quando è iniziata la sua carriera in Italia e non ha segnato così tanto con nessun’altra avversaria. Per tutto il primo tempo l’Inter ci prova ancora, sfiorando il raddoppio al 43′ con Brozovic, mentre i padroni di casa alzano il ritmo negli ultimi minuti prima dell’intervallo. Nella ripresa è ancora l’Inter a dominare fin da subito, anche se il gol dello 0-2, firmato Dumfries, arriva solo al 70′. Nel frattempo il Viktoria era rimasto in 10 dopo l’espulsione di Bucha al 61′ (rosso diretto per un fallaccio su Barella).

Si è conclusa con lo stesso risultato l’altra partita del girone C, tra Bayern Monaco e Barcellona, con i bavaresi che si trovano ora primi in classifica a punteggio pieno. Niente da fare per gli uomini di Xavi, che hanno costruito tante occasioni senza riuscire a finalizzare.

Questa sera in campo Milan, Napoli e Juve

Ecco tutte le partite, gli orari e dove vederle in Tv e streaming.

GRUPPO A

Rangers-Napoli ore 21:00 su Canale 5, Sky, Now TV, Mediaset Infinity+

GRUPPO E

Milan-Dinamo Zagabria ore 18:45, Chelsea-Salisburgo ore 21:00 su Sky, Now TV, Mediaset Infinity+

GRUPPO F

Shaktar Donetsk-Celtic ore 18:45, Real Madrid-Lipsia ore 21:00 su  Sky, Now TV, Mediaset Infinity+

GRUPPO G

Copenhagen-Siviglia ore 21:00, Manchester City-Borussia Dortmund ore 21:00 su Sky, Now TV, Mediaset Infinity+

GRUPPO H

Juventus-Benfica ore 21:00 su Amazon Prime Video, Maccabi Haifa-PSG ore 21:00 su Sky, Now TV, Mediaset Infinity+

 

Leggi anche:

Europei di basket 2022: al via i quarti, domani Italia-Francia

Coppa Davis 2022: Italia in campo domani con la Croazia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!