
Champions League 2022: ecco la data ufficiale dei sorteggi
Sorteggi Champions League 2022: l’8 giugno è la data ufficiale
Champions League 2022: Da pochi giorni è uscita la data ufficiale nella quale si terranno i sorteggi per le fasi preliminari della prossima Champions League. L’8 di giugno si decideranno gli accoppiamenti delle squadre che si dovranno affrontare nei turni preliminari della Champions League.
Champions League 2022: Date e sorteggi
Pochi giorni fa si è stabilita come data ufficiale per i sorteggi di Champions League l’8 di giugno, nella quale si sceglieranno i vari accoppiamenti per la fase preliminare.
Le fasi di qualificazione avranno inizio il 15 giugno e termineranno poi intorno al 2 di agosto con l’ultimo turno di spareggio per aggiudicarsi gli ultimi posti per la competizione. Il 26 di agosto invece inizierà la fase a gironi tra le squadre qualificate, la quale terminerà intorno agli inizi di dicembre. Il 13 di dicembre ci saranno gli ottavi di finale. I quarti si svolgeranno il 5/6 di aprile per le partite di andata mentre quelle di ritorno si disputeranno una settimana più tardi. Le semifinali invece inizieranno il 26/27 di aprile per le partite di andata e il 3/4 di maggio per quelle di ritorno. La finale invece si disputerà il 28 maggio 2022 presso il Saint Petersburg Stadium a San Pietroburgo in Russia.
Le squadre qualificate alla prossima Champions League
Le squadre qualificate di diritto alla Champions League 2022 sono Inter, Milan, Juventus e Atalanta per quanto riguarda il campionato di Serie A.
Le squadre della Premier League qualificate sono il Manchester City, Manchester United, Liverpool e Chelsea. La Ligue 1 invece vede qualificarsi soltanto due squadre, il PSG e il Lille.
Dal campionato tedesco invece accedono il Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Wolfsburg e il Lipsia.
Dalla Liga si sono qualificate quattro squadre: Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid e Siviglia. Le squadre invece che si sono qualificate dal campionato portoghese sono lo Sporting CP e il Porto.
L’Ajax è l’unica rappresentante del campionato olandese, così come lo Zenit, Bruges, Dinamo Kiev lo sanno per i loro, ovvero quello russo, belga e ucraino.
Oltre a queste squadre andranno aggiunte quelle che si affronteranno nei turni preliminari di cui si sceglieranno i sorteggi il prossimo 8 di giugno.
Leggi anche:
Superlega, nasce la nuova competizione di calcio: “È il futuro”
FIGC ; Quando nasce il gioco del calcio in Italia? Ecco la storia.
Partita del Cuore, Pecchini si dimette: Mi assumo le mie responsabilità
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

Beaton,Cecil 塞西尔·比顿
