Inter viktoria plzen formazioni
Sport

Champions League 23, 5° giornata: Inter – Viktoria Plzen può essere decisiva per il passaggio agli ottavi di finale

Inter – Viktoria Plzen è decisiva: stasera ore 18:45 a San Siro la squadra di Simone Inzaghi può bissare il passaggio del turno dell’anno scorso

Se si chiedesse ai tifosi, addetti ai lavori e giocatori dei nerazzurri se sarebbero voluti arrivare da padroni del proprio destino alla penultima giornata con Inter Viktoria Plzen in casa, beh, le risposte sarebbero state da nozze: sì, lo voglio.
I sorteggi di Champions League son stati severi con l’Inter in quanto capitati con formazioni quali Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen, pronosticabile sacrificata.

Il Bayern Monaco era (e ha dimostrato di essere) totalmente fuori portata. Con il Barcellona il pensiero comune era che fosse fattibile seppur difficile. Arrivare con rimpianti a giocarsi il passaggio del turno contro la squadra meno forte, è già un successo, ma per poter davvero festeggiare non possono permettersi di sbagliare oggi.

Le probabili formazioni di Inter Viktoria Plzen

La squadra di Inzaghi si schiererà secondo il classico 3-5-2.
In porta ci sarà Onana, ormai titolare fisso; i 3 dietro da sinistra a destra saranno Bastoni, Acerbi (preferito a De Vrij) e Skriniar; Di Marco a sinistra, Barella, Mkhitaryan e Chalanoglu a centrocampo, Dumfries a destra; Lautaro Martinez e Dzeko in attacco. Scalpita Lukaku rientrato in panchina.

La squadra di Bilek si disporrà con il 4-2-3-1.
In porta Stanek; Havel, Hejda, Pernica, Jemelka i 4 dietro; Kalvach, Bucha in mediana; Holik, Vlkanova, Mosquera sulla trequarti e Chory prima punta.

La classifica del girone

Al momento il Bayern Monaco guida il gruppo con 12 punti, 4 vittorie su 4. L’Inter segue a ruota con 7 punti, 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il Barcellona al terzo posto con 4 punti, 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Il Viktoria Plzen ultima ruota del carro con zero punti.

Nessuno è sicuro del proprio piazzamento, ma è molto difficile che la disposizione possa cambiare. L’Inter deve stare attenta perché troverà un Viktoria Plzen motivato sia dalla possibilità aritmetica di Europa League sia dalla volontà di avere una notte da leoni nella scala del calcio, e come biasimarli.

Il Barcellona si troverà, a detta di Xavi, prima allo stadio per gufare insieme contro l’Inter. Se i nerazzurri vincessero, a quel punto i blaugrana sarebbero certi di finire al terzo posto. Se invece il Viktoria dovesse fare punti, il Barcellona potrebbe anche terminare il giorno secondo (ma anche quarto).

Alle 21:00, dopo l’Inter, i catalani potrebbero avere diversi scenari possibili: ma in ogni caso devono battere il Bayern Monaco, e non è per nulla scontato.

Le chiavi della partita Inter Viktoria Plzen

L’Inter ha nel DNA e nel sangue l’irrequietezza emotiva e l’incapacità di fare le cose normali. È una squadra che nel periodo di crisi riesce a battere il Barcellona in casa e a pareggiare con rimpianti al Camp Nou e quando le cose van bene possono perdere malamente e a caso.

La qualità è incredibilmente maggiore e la fiducia al momento pure. Ma nel momento in cui le formazioni di Inter e Viktoria Plzen verranno annunciate, si giocherà 11 vs 11 con le stesse regole. Ed è lì che i giocatori devono stare attenti a evitare che una possibile giornata di gioia si traformi in orrore, come è già capitato nella storia dell’Inter.

 

editor: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Champions League, i risultati: Juve, Milan e non solo

NBA, nella notte si è giocato il derby di Los Angeles: Clippers – Lakers 103-97

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!