Champions League risultati Inter
Sport

Champions League, i risultati: l’Inter passa agli ottavi

Champions League 2022/2023, i risultati: l’Inter passa agli ottavi con un 4-0 sul Viktoria, vince anche il Napoli

Champions League, i risultati:

l’Inter ne fa quattro al Viktoria Plzen e si aggiudica il passaggio agli ottavi di finale. Il Napoli vince ancora nel suo girone mentre fa notizia l’eliminazione di Atletico Madrid e Barcellona, giganti del calcio spagnolo. Ecco tutto quello che è successo nel secondo turno di questa quinta giornata.

L’Inter fa 4-0, a segno anche Lukaku

L’Inter ha fatto il suo dovere. Gli uomini di Simone Inzaghi, con la vittoria di San Siro contro il Viktoria Plzen, hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ai loro tifosi giocando una partita da padroni.

Dopo un avvio in Champions che era apparso complicato, i neroazzurri hanno ora la certezza del passaggio agli ottavi con un turno di anticipo. I neroazzurri hanno faticato solo nella prima mezz’ora ma poi hanno sbloccato il match e si sono imposti ampiamente. Gli austriaci sono apparsi subito determinati solo a difendersi ma, passati i 30′, il gol dell’Inter era nell’aria. Mkhitaryan ha battuto Stanek con un colpo di testa per l’1-0. Prima dell’intervallo, poi, è arrivato anche il raddoppio con Dzeko, che ha segnato dopo una bella azione costruita da Barella e Dimarco.

A inizio ripresa, Mkitaryan è andato vicino alla doppietta ma ha preso il palo e anche Lautaro è stato fermato. L’argentino ha servito però a Dzeko l’assist per il terzo gol, che è arrivato al 66′. Ma la vera sorpresa della partita è stata il ritorno in campo di Lukaku. Il giocatore si era rivisto scalpitante in panchina e i tifosi lo aspettavano, così il belga, entrato negli ultimi 10′, ha regalato loro la gioia più grande con una rete all’87’.  L’attaccante è quindi pronto al rientro anche in Serie A dove, il 6 novembre, l’Inter è attesa all’Allianz Stadium.

La partita del Napoli

Tutto facile per il Napoli, che si è imposto per 3-0 contro gli scozzesi del Rangers al Maradona. Gli azzurri hanno chiuso questa quinta giornata di Champions League da primi nel gruppo A  e, la prossima settimana, saranno ospiti del Liverpool e tenteranno di trovare una ambita vittoria in uno stadio caldissimo.

Ai Rangers servirebbe invece un miracolo per ottenere un posto in Europa League: si trovano attualmente quarti in classifica, con 0 punti. Con una media di quattro gol a partita, con cinque vittorie su cinque, un impareggiabile Napoli ha domato gli avversari senza farli respirare.

La capolista del campionato è stata trascinata da Simeone che ha fatto doppietta nel primo tempo, e si è imposta nonostante i cambi di Spalletti rispetto alla formazione titolare. Nella ripresa, il tris è arrivato con Ostigard all’80’, dopodichè, la partita si è chiusa tra gli applausi.

La caduta delle squadre spagnole: solo il Real passa agli ottavi

Tra i risultati di questa quinta giornata di Champions League, a fare rumore, sono stati quelli di Barcellona e Atletico Madrid. I due giganti della Liga spagnola, infatti, saranno entrambi eliminati da una competizione nella quale, in passato, erano tra le avversarie più temute.

Il Barça di Xavi è stato schiacciato per l’ennesima volta dal Bayern Monaco in casa (0-3) e giocherà in Europa League per la seconda stagione consecutiva. L’Atletico, invece, non è stato capace di superare il Bayer Leverkusen sul 2-2 e dovrà vincere a tutti i costi contro il Porto per rimanere al terzo posto e accedere all’Europa.

Se si tiene conto del fatto che anche il Siviglia non è stato capace di qualificarsi agli ottavi, l’unica spagnola superstite in Champions è il solito Real Madrid, che con questa Coppa, pare avere un legame speciale.

 

Leggi anche:

Champions League, i risultati: Juve, Milan e non solo

Juve in Europa League se…

Barcellona: l’eliminazione che sancisce la caduta degli dei del pallone

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!