Serie A risultati Milan
Sport

Champions League: il Napoli ne fa 4, Inter ko a San Siro

Champions League: poker del Napoli contro il Liverpool, sconfitta per l’Inter con il Bayern Monaco

È il Napoli l’unica vincente delle 4 italiane in Champions League. Dopo Milan e Juventus, che avevano portato a casa rispettivamente un pareggio e una sconfitta, anche l’Inter non è infatti riuscita a trovare la vittoria ieri sera contro il Bayern Monaco.

Al Maradona di Napoli, invece, è stata festa grande per i tifosi, che certo non si aspettavano un risultato così buono per una sfida che sulla carta appariva difficilissima. È finita 4-1 contro il Liverpool di Klopp, che, nonostante il dominio in termini di possesso palla, non è riuscito a imporsi. Inizia bene la squadra di Spalletti: al primo minuto colpisce il palo con Osimhen mentre al 5′ si guadagna un rigore con Zielinski che porta i suoi sull’1-0. Dopo soli 10′ ancora rigore, questa volta Osimhen calcia male e manca l’occasione per il 2-0 ma poco importa: la partita prosegue e in campo sembra esserci solo il Napoli. Al 31′ Anguissa raddoppia e, al 44′, ecco il terzo gol, firmato Simeone. Al 47′ Zielinski cala il poker e due minuti dopo arriva il gol del Liverpool con Diaz dalla distanza.

Rimane a secco l’Inter di Inzaghi

Rimane a secco l’Inter di Inzaghi nella classifica del girone C, contro un Bayern che incanta a San Siro e si porta a casa 3 punti. Inizio da brividi per la squadra di Inzaghi, che al 3′ subisce i primi tentativi dei bavaresi con Kimmich, fermato due volte da Onana. L’Inter ci prova al 17′ con D’Ambrosio, ma poco prima della mezz’ora arriva il gol del Bayern con Sané, dopo un bell’aggancio di sinistro sul lancio lungo di Kimmich. Nella ripresa inizia bene l’Inter, con gli affondi di D’Ambrosio e Dzeko, ma al 66′, dopo un doppio scambio tra Sané e Coman, l’autorete di D’Ambrosio regala il 2-0 al Bayern.

Ecco tutti i  risultati delle partite in calendario ieri.

GRUPPO A

Ajax-Rangers 4-0; Napoli-Liverpool 4-1

GRUPPO B

Club Brugge-Bayer Leverkusen 1-0; Atletico Madrid-Porto  2-1

GRUPPO C

Inter-Bayern Monaco 0-2; Barcellona-Viktoria Plzen 5-1

GRUPPO D

Eintracht Francoforte-Sporting Lisbona 0-3; Tottenhan-Marsiglia 2-0

Leggi anche:

Jannik Sinner batte il bielorusso Ivashka e vola ai quarti

Champions: nasce il nuovo format a 36 squadre in programma per il 2024

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *