Champions League Milan Juve
Sport

Champions League, Milan e Juve in campo questa sera

Champions League 2022/2023: Milan e Juve sono le italiane in campo questa sera per la terza giornata

Champions League, Milan e Juve scenderanno in campo questa sera, mercoledì 5 ottobre, per giocarsi le partite della terza giornata. Ecco il calendario, gli orari e dove vedere i match in TV e streaming.

Milan e Juve, in questo secondo turno di partite valide per la terza giornata, cercheranno di trovare la vittoria come Inter e Napoli, che si sono distinte ieri portando a casa i 3 punti, rispettivamente contro Barcellona e Ajax. Il Napoli è riuscito nell’impresa di arrivare a tre vittorie su tre nella fase a gironi della Champions e ha praticamente chiuso il discorso qualificazione per gli ottavi di finale. La partita contro l’Ajax si è conclusa 1-6 con gli azzurri che hanno dominato in ogni parte del campo, dall’inizio alla fine, dopo aver subito un gol al 9′.

Anche l’Inter di Simone Inzaghi, che ha ospitato il Barcellona a San Siro, è riuscita a salire di un posto in classifica nel gruppo C, e a scacciare, per il momento, i brutti pensieri. Il punteggio finale è stato un 1-0, vittoria di misura rispetto a quella del Napoli ma essenziale per alzare il morale dei neroazzurri, che arrivavano da due sconfitte consecutive in Serie A, contro Roma e Udinese. Lautaro e compagni hanno giocato con ostinazione per riaprire il discorso qualificazione. Il vantaggio è arrivato con un guizzo di Calhanoglu al 47′, poi il Barcellona si è visto annullare un gol dal VAR al 67′. Entrambe le squadre avrebbero potuto segnare di più, ma hanno sprecato tante occasioni. Mister Inzaghi ha tirato un sospiro di sollievo ma ha specificato: “Questo deve essere solo un inizio, non si è fatto nulla”.

Milan in trasferta a Stamford Bridge, la Juve ospita il Maccabi

Il Milan, questa sera, affronterà il Chelsea a Stamford Bridge. Gli ultimi precedenti tra le due squadre, sono stati l’andata e il ritorno validi per la fase a gironi della Champions 1999-2000, terminati entrambi con un pareggio. Il Chelsea ha perso solo 2 partite su 13 disputate in casa contro squadre italiane e valide per le competizioni europee ma il Milan arriva a Londra imbattuto in questa Champions. Gli uomini di Pioli hanno infatti pareggiato con il Salisburgo e battuto la Dinamo Zagabria.

La situazione della Juventus appare sicuramente più complessa. I bianconeri si trovano infatti ancora a 0 nel girone H e devono vincere per poter sperare nella qualificazione. La crisi nella più prestigiosa delle competizioni europee, è iniziata con la sconfitta contro il PSG nella prima giornata ed è proseguita nella partita contro il Benfica. L’avversaria di questa sera, il Maccabi Haifa, sulla carta è sicuramente inferiore alla Juve, ma Allegri non si sbilancia: “Non sarà semplice come tutti si aspettano”.

Ecco il calendario delle partite e dove vederle in TV e in streaming

Mercoledì 5 ottobre

Gruppo E

Chelsea-Milan ore 21:00 su Amazon Prime Video; Salisburgo-Dinamo Zagabria ore 18:45 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

Gruppo F

Lipsia-Celtic ore 18:45; Real Madrid-Shakhtar Donetsk ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

Gruppo G

Siviglia-Borussia Dortmund; Manchester City-Copenhagen ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

Gruppo H

Juventus-Maccabi Haifa; Benfica-PSG ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

 

Leggi anche:

Serie A, ottava giornata: l’analisi delle partite

Haaland: chi è l’attaccante da record del City

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *