
Champions League oggi 8 marzo 2023
Champions League oggi 8 marzo 2023
Stasera alle 21 in campo per il ritorno degli ottavi di Champions League Tottenham–Milan e Bayern Monaco–PSG.
La squadra di Pioli vola a Londra forte del vantaggio ottenuto al termine dei 90′ due settimane fa a S.Siro. Tuttavia l’1-0 rimediato nella gara d’andata grazie alla «zampata» vincente di Brahim Diaz non rassicura a sufficienza i tifosi rossoneri. Recuperato in extremis Olivier Giroud, Pioli gli affiancherà Leao e, a sorpresa, Krunic, scelto a discapito di Rebic che tuttavia rappresenta l’unica alternativa strettamente offensiva vista l’indisponibilità di Ibra e Origi. Ad ispirare la manovra offensiva agendo dietro le punte sarà ancora il mattatore dell’incontro di Milano, con i tifosi rossoneri che sperano di assistere ad un’altra prestazione di assoluto livello. Confermato anche Messias titolare come mezz’ala destra. Ritorna, infine, anche in Champions Mike Maignan: dopo il rientro in campionato la società rossonera ha modificato la lista Champions. Fuori dunque Tatarusanu.
La posta in gioco è alta questa notte a Wembley con i diavoli rossoneri che non accedono ai quarti di finale dalla stagione 2011-12 mentre gli Spurs devono passare il turno per raddrizzare una stagione difficile che li vede attualmente quarti, in piena lotta con Manchester United, Liverpool e Newcastle. In diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video.
Champions League stasera 8 marzo 2023.
L’altro ottavo di finale che andrà in scena questa sera si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. La compagine di casa parte favorita, dato l’1-0 con cui si è concluso il match al Parco dei Principi. All’andata era stato proprio un ex-Paris a siglare ancora una volta il gol decisivo: Coman, infatti, al 53′ aveva punito i propri ex-compagni proprio come nella finale di Coppa dei Campioni del 2020. Il PSG cerca una rimonta non impossibile ma certamente non facile, affidando il proprio destino nelle mani della coppia Messi Mbappe (out Neymar) per evitare quella che sarebbe un’eliminazione senz’altro prematura per gli obiettivi e le ambizioni del club. Ciò che tuttavia sicuramente avverrà questa notte a Monaco sarà l’interruzione del cammino qualificazione almeno per una delle favorite alla conquista della massima competizione europea. In diretta e in esclusiva su SkySport 1 e SkySportFootball.
Leggi anche:
Champions League, al via il ritorno degli ottavi di finale Chi può qualificarsi
Milan: dopo 5 lunghi mesi torna Mike Maignan a difendere la porta dei rossoneri
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.