psg city messi
Sport

Champions League, PSG-City 2-0: primo gol di Messi

Champions League, PSG-City 2-0: il primo gol di Messi porta la vittoria ai francesi, Guardiola sconfitto

Nella seconda giornata dei gironi di Champions League la sfida PSG-City termina 2-0 per i francesi, grazie alle reti di Gueye e di Lionel Messi, al primo gol con la maglia dei parigini. Tra i padroni di casa da segnalare l’esordio in Champions League per Gianluigi Donnarumma, autore di una ottima partita. Pep Guardiola paga invece la troppa imprecisione sotto porta e nel girone deve ora inseguire.

La sblocca subito il PSG, poi viene fuori il Manchester City ma non trova la via del gol

gueye messi psg
Idrissa Gueye e Lionel Messi festeggiano il vantaggio parigino

Ad inizio partita il PSG è molto aggressivo, tanto che trova il vantaggio dopo soli sette minuti grazie a Gueye, al secondo gol consecutivo. Mbappè mette dentro il pallone dalla destra, la difesa del City non riesce a spazzare e il senegalese conclude infilando la palla sotto il sette, dove Ederson non può arrivare. Il Manchester City prova a riorganizzarsi, e al 25° minuto ha una doppia incredibile occasione. Sterling da buona posizione colpisce di testa e centra la traversa, sulla respinta a botta sicura Bernardo Silva trova ancora incredibilmente la traversa da due passi.  Gli inglesi si fanno vedere ancora con Cancelo ma Donnarumma risponde presente, così come Ederson su un tiro di Herrera dall’altra parte.

Donnarumma tiene a bada De Bruyne, poi Lionel Messi illumina

neymar messi e donnarumma
Neymar JR, Lionel Messi e Gianluigi Donnarumma

Nella ripresa Kevin De Bruyne si crea due buone occasioni, ma Donnarumma risponde presente e salva i suoi, Il PSG ci prova con Neymar, ma il destro del brasiliano finisce a lato anche per via dalla difesa di Walker. Al minuto 74′ accade quello che i tifosi del PSG aspettavano sin dal giorno dell’annuncio: il primo gol di Messi. L’argentino inizia la progressione a modo suo verso il centro del campo, la cede a Mbappè, uno-due, sinistro dal limite sui cui Ederson non può nulla. 2-0 per il PSG, il Parco dei Principi esplode. A questo punto il City ci prova ma senza troppa convinzione e il PSG controlla agilmente la gara, vincendo la prima partita della stagione in Europa.

Il PSG si porta dunque a quota 4 punti, in testa al girone insieme al Brugge, ieri vittorioso sul campo del Lipsia. Guardiola resta a quota 3, chiudono i tedeschi ancora fermi a zero punti. Nelle prossime due sfide il PSG affronterà il Lipsia, mentre il City se la vedrà con il Brugge. La sfida di ritorno tra francesi ed inglesi è prevista invece a Manchester il 24 novembre.

LEGGI ANCHE:
Festival dello Sport 2021 a Trento: programma e ospiti
Champions League, Milan-Atletico Madrid 1-2: rossoneri beffati
Champions League, Shakthar-Inter è solo 0-0

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!