sorteggi di champions League
Sport

Champions League 2022, seconda giornata: l’Inter sfida il Viktoria

Champions League 2022/2023: ecco le partite della seconda giornata e dove vederle. Inter in campo contro il Viktoria Plzen.

La seconda giornata di Champions League prenderà avvio questa sera con le partite dei gruppi A, B, C, D.

Tra le italiane in campo solo l’Inter (reduce dalla vittoria per 1-0 in Serie A contro il Torino) che sfiderà il Viktoria Plzen in trasferta alle 18:45. Domani sarà invece la volta di Milan, Juventus e Napoli.

Si tratta del primo confronto in assoluto tra Inter e Viktoria. L’ultima volta che i neroazzurri hanno incontrato una squadra della Repubblica Ceca in Champions risale alla fase a gironi del 2019/2020, in cui si sono imposti per 3-1 contro lo Slavia Praga dopo un 1-1 all’andata. Il Viktoria ha vinto tutte le ultime otto partite giocate in casa e valide per competizioni europee, segnando almeno 2 gol e, l’ultima con un’italiana risale al 2018-2019: contro la Roma i cechi avevano perso 5-0 in trasferta per poi vincere 2-1 in casa.

Sempre per quanto riguarda il girone C, il Bayern Monaco ospiterà il Barcellona per una partita della quale si attende soprattutto il ritorno di Lewandowski all’Allianz Arena in maglia blaugrana. Il Barcellona è la squadra contro cui il Bayern ha vinto di più in Champions (8 volte su 11) ma gli uomini di Xavi vogliono dimostrare continuità dopo il largo successo di mercoledì scorso contro il Viktoria (5-1) e il bell’avvio di campionato.

Viktoria Plzen-Inter non sarà visibile su Canale 5: la diretta TV in chiaro e in streaming è riservata agli abbonati Sky, Now TV e Mediaset Infinity+. Per il Gruppo A, rinviata a domani la partita Rangers-Napoli per una questione di ordine pubblico legata agli eventi organizzati per la morte della regina Elisabetta II.

Ecco l’elenco completo delle partite

GRUPPO A

Liverpool-Ajax ore 21:00 su Sky, Now TV, Mediaset Infinity+

GRUPPO B

Bayer Leverkusen-Atletico Madrid ore 21:00; FC Porto-Club Brugge ore 21:00 su Sky, Now TV, Mediaset Infinity+

GRUPPO C

Viktoria Plzen-Inter ore 18:45; Bayern Monaco-Barcellona ore 21:00 su Sky, Now TV, Mediaset Infinity+

GRUPPO D

Sporting Lisbona-Tottenham ore 18:45; Marsiglia-Eintracht Francoforte ore 21:00 su Sky, Now TV, Mediaset Infinity+

 

Leggi anche:

US Open, Carlos Alcaraz vince e diventa il numero 1 al mondo

L’Italia è campione del mondo di pallavolo: Polonia battuta 3-1 a Katowice

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!