Risultati Champions Inter Napoli
Sport

Champions League, terza giornata: le partite di questa sera

Champions League 2022/2023, al via la terza giornata: questa sera in campo Inter e Napoli

Champions League 2022/2023, la terza giornata si apre oggi, martedì 4 ottobre, con due italiane in campo. Inter e Napoli sfideranno rispettivamente Barcellona e Ajax.

Uscire dalla crisi: è questo l’obiettivo dell’Inter di Simone Inzaghi che, da prima della sosta per le Nazionali, si trova in difficoltà e sembra non riuscire più a ritrovare sè stessa. Il c.t. lo ha sottolineato in conferenza stampa: dai momenti di crisi si esce con le vittorie. Un risultato positivo contro il Barcellona di Xavi, davanti ai propri tifosi a San Siro, sarebbe il migliore dei modi per risollevarsi. Il tecnico neroazzurro, però, ha anche ammesso che non sarà facile: “Incontriamo una squadra fortissima, una delle migliori in Europa”.

L’Inter arriva alla sfida di questa sera dopo la sconfitta contro la Roma nell’ottava giornata di campionato. Per ora, in Champions, ha vinto solo con il Viktoria Plzen e, con 3 punti, si trova al terzo posto nella classifica del girone C. Contro il Barcellona, l’Inter ha vinto solo due dei precedenti 14 scontri: l’ultimo risale all’aprile 2010 e i neroazzurri vincevano 3-1. La squadra di Lewandowski, attualmente si trova anch’essa a tre punti nel girone e, come l’Inter, non è riuscita a imporsi con il Bayern Monaco. In campionato, però, fin’ora non ha mai perso.

Nel gruppo A, il Napoli se la vedrà invece con l’Ajax alla Johan Cruijff Arena. Gli azzurri di Spalletti, a differenza dell’Inter, stanno attraversando un periodo particolarmente positivo, raccogliendo risultati utili in campionato come in Champions. I partenopei si trovano attualmente primi in classifica in Serie A e a punteggio pieno nel loro gruppo in Europa. Questa sera sfideranno l’Ajax e, in caso di vittoria, potrebbero chiudere il discorso qualificazione. Il Napoli non è mai riuscito a vincere tre volte su tre nella fase a gironi della Champions ma questa volta, le aspettative sono alte e l’obiettivo appare a portata di mano.

Inter-Barcellona: le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Eric Garcia, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Dembelè, Lewandowski, Raphinha.

Ajax-Napoli: le probabili formazioni

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Min-jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia

Ecco il calendario delle partite di oggi e dove vederle

Gruppo A

Ajax-Napoli; Liverpool-Rangers ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

Gruppo B

Club Brugge-Atletico Madrid; FC Porto-Bayer Leverkusen ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

Gruppo C

Bayer Monaco-Viktoria Plzen ore 18:45 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

Inter-Barcellona ore 21:00 su Canale 5, Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

Gruppo D

Marsiglia-Sporting Lisbona ore 18:45; Eintracht Francoforte-Tottenham ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

 

Leggi anche:

Primo arbitro donna in Serie A: il debutto

Crisi Juve e Inter: ecco le ultimissime

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *