Moda

Chanel a Cuba, l’inaugurazione di Obra en Proceso/Work in Progress

In presenza di Karl Lagerfeld, il primo maggio alla galleria d’arte Factoría Habana, Maison Chanel ha inaugurato la mostra fotografica che vi avevamo annunciato giorni fa: Obra en Proceso/Work in Progress.

La mostra è divisa in tre sezioni, che rappresentano i maggiori ambiti di0 interesse del Direttore Creativo Chanel: la moda, l’architettura e il paesaggio. Si sottolineano la grande diversità di questi temi, l’approccio e le tecniche utilizzate sono molto personali, sono ciò che rendono unica la fotografia di Karl Lagerfeld, per il quale la fotografia non è un immagine ma è un oggetto visuale unico, e per questo prezioso. Hanno presenziato all’inaugurazione l’ambasciatore Gaspard Ulliel, la super model Stella Tennant, le attrici Alma Jodorowsky e Nathalia Acevedo, la talentuosa regista turco-francese Deniz Gamze Erguven, che ha acquistato popolarità recentemente per il suo bellissimo film di debutto, Mustang, e la scrittrice Loulou Robert, che hanno avuto modo di scoprire le più di duecento fotografie di Lagerfeld.

L’esibizione resterà aperta fino al 12 maggio, durante il mese dedicato alla cultura francese a Cuba, e l’ingresso è libero. Vi ricordiamo che la collezione Cruise 2016\17 Chanel sfilerà è stata presentata ieri al El Paseo del Prado all’Avana, e presto vi mostreremo tutte le immagini della nuove proposte della Maison parigina. Secondo i rumors questo incredibile e suggestivo evento potrebbe rappresentare il grande addio del maestro Lagerfeld alla moda, ma si trattano appunto per il momento solo di indiscrezioni.

 

Obra en Proceso / Work in Progress

fino all’12 maggio, ingresso libero

Factoría Habana
Calle O’Reilly No.°308, e/ Habana y Aguiar
La Habana Vieja, Cuba

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!