Moda

Chanel svela la pre collezione Autunno Inverno 2016

Le immagini della pre-collezione Chanel Autunno/Inverno  2016/17 sono state scattate, come spesso accade, dal direttore creativo Karl Lagerfeld, e hanno come protagonista la supermodel romana Mariacarla Boscono.

Chanel propone immagini dal sapore anni Sessanta, occhi smoky e capelli corti nero corvino, la silhouette della Boscono si muove dinamicamente davanti all’obbiettivo di Lagerfeld. Le immagini in bianco e nero esaltano una femminilità e uno stile metropolitano che gioca con la moda, racchiudendo i capisaldi Chanel. Il tweed, nelle sue molteplici varianti: in un coprispalla stile parka con cappuccio  molto cotemporaneo;  su una gonna indossata sotto a una giacca oversize; combinato con cashmere in un abito corto con  lunghe maniche; tweed che adorna l’iconica handbag 2.55 che, stagione dopo stagione, non smette mai di reinventarsi e di accompagnare ogni collezione Chanel. Il nero, il colore della maison, la fa da protagonista. Stivali a metà coscia rinfoderano le gambe in pelle vellutata, rifiniti con una fascia intrecciata con vinile. Gli accessori sono minimi e in secondo piano, la pre-collezione Chanel Autunno Inverno 2016/17 gioca con la semplicità per dare importanza ai vestiti, sorprendenti e sofisticati. E con una allure tipicamente parigina.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!