
La tiktoker Charli D’Amelio debutta con If You Ask Me To
Charli D’Amelio debutta nella scena musicale con il suo primo singolo If You Ask Me To
Charli d’Amelio ha raggiunto i 100 milioni di follower sul social cinese. Per fare un raffronto con un personaggio pubblico “nostrano”, su TikTok Chiara Ferragni ne conta 3.7 milioni. Scopriamo di più su Charli d’Amelio e sul suo successo.
Charli d’Amelio: ecco chi è la ballerina-influencer di TikTok
Charli d’Amelio ha segnato un record su TikTok: è stata la prima persona ad aver raggiunto il traguardo dei 100 milioni di followers sul social network cinese. Per i meno avvezzi al mondo dei social, la ragazza è diventata famosa su TikTok grazie a dei video in cui si esibiva ballando. Infatti, la sua grande passione è la danza, arte che pratica dall’età di 3 anni. Inoltre, prima di sbarcare su TikTok nel maggio del 2019, per dieci anni è stata ballerina, gareggiando anche in competizioni a livello agonistico.
Charli d’Amelio If You Ask Me To
Classe 2004, Charli (all’anagrafe Charli Grace d’Amelio) è nata in Connecticut, America e ha compiuto 16 anni lo scorso 1 maggio. I suoi genitori si chiamano Marc e Heidi. In famiglia, c’è poi Addison Rae, sorella maggiore, anche lei una promessa di TikTok: ad oggi conta 70.5 milioni di followers.
Ma TikTok è stato anche un trampolino di lancio per Charli d’Amelio, che grazie al suo successo sulla piattaforma ha anche preso parte ad un film (Stardog and Turbocat).

Inoltre, si è esibita al fianco di Jennifer Lopez durante il Superbowl e presto entrerà anche nel mondo dell’editoria con la pubblicazione del suo primo libro, annunciata per domani, 1 dicembre 2020, con il titolo Semplicemente Charlie.
Secondo le stime di Forbes, la giovane tiktoker avrebbe già guadagnato 4 milioni di dollari e Fortune l’ha annoverata tra i 40 personaggi under 40 più influenti del mondo.
Con questi video è iniziata la sua ascesa.
News: raggiunti i 100 milioni di iscritti
L’elemento sorprendente della storia della giovane influencer di TikTok è la rapidità del suo successo. TikTok viene lanciata nell’agosto del 2018. Solo nel mese di maggio 2019 la giovane tiktoker ha cominciato a postare contenuti e in solo un anno e mezzo ha raggiunto l’incredibile traguardo dei 100 milioni di follower: un unicum fino ad oggi!
E se i numeri forniti in apertura dell’articolo non fossero abbastanza convincenti (Chiara Ferragni, in effetti, non è una tiktoker), basti pensare che su Instagram la Ferragni conta 22 milioni di follower: meno di due terzi del seguito che la star di TikTok ha raggiunto su Instagram !
Partita da TikTok con contenuti leggeri, la d’Amelio è diventata una vera e propria influencer per le nuove generazioni.
Leggi anche:
Chi sono i TikToker più famosi in Italia e quanto guadagnano?
Scandalo TikTok a Report su Rai 3: il social che fa paura
TikTok: che cos’è, come funziona e perché è l’app del futuro
(Editor originale: Federica Crespi)
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.