Charli d'Amelio If You Ask Me To
Attualità,  Lifestyle

La tiktoker Charli D’Amelio debutta con If You Ask Me To

Charli D’Amelio debutta nella scena musicale con il suo primo singolo If You Ask Me To

Charli d’Amelio I You Ask Me To La tiktoker Charli D’Amelio segue le orme della sorella Dixie e diventa cantante

Charli d’Amelio ha raggiunto i 100 milioni di follower sul social cinese. Per fare un raffronto con un personaggio pubblico “nostrano”, su TikTok Chiara Ferragni ne conta 3.7 milioni. Scopriamo di più su Charli d’Amelio e sul suo successo.

Charli d’Amelio: ecco chi è la ballerina-influencer di TikTok

Charli d’Amelio ha segnato un record su TikTok: è stata la prima persona ad aver raggiunto il traguardo dei 100 milioni di followers sul social network cinese. Per i meno avvezzi al mondo dei social, la ragazza è diventata famosa su TikTok grazie a dei video in cui si esibiva ballando. Infatti, la sua grande passione è la danza, arte che pratica dall’età di 3 anni. Inoltre, prima di sbarcare su TikTok nel maggio del 2019, per dieci anni è stata ballerina, gareggiando anche in competizioni a livello agonistico.

Charli d’Amelio If You Ask Me To

Classe 2004, Charli (all’anagrafe Charli Grace d’Amelio) è nata in Connecticut, America e ha compiuto 16 anni lo scorso 1 maggio. I suoi genitori si chiamano Marc e Heidi. In famiglia, c’è poi Addison Rae, sorella maggiore, anche lei una promessa di TikTok: ad oggi conta 70.5 milioni di followers.

Ma TikTok è stato anche un trampolino di lancio per Charli d’Amelio, che grazie al suo successo sulla piattaforma ha anche preso parte ad un film (Stardog and Turbocat).

Charlie d'Amelio influencer TikTok
Semplicemente Charli è il titolo italiano di Essentially Charli

Inoltre, si è esibita al fianco di Jennifer Lopez durante il Superbowl e presto entrerà anche nel mondo dell’editoria con la pubblicazione del suo primo libro, annunciata per domani, 1 dicembre 2020, con il titolo Semplicemente Charlie.

Secondo le stime di Forbes, la giovane tiktoker avrebbe già guadagnato 4 milioni di dollari e Fortune l’ha annoverata tra i 40 personaggi under 40 più influenti del mondo.

Con questi video è iniziata la sua ascesa.

News: raggiunti i 100 milioni di iscritti

L’elemento sorprendente della storia della giovane influencer di TikTok è la rapidità del suo successo. TikTok viene lanciata nell’agosto del 2018. Solo nel mese di maggio 2019 la giovane tiktoker ha cominciato a postare contenuti e in solo un anno e mezzo ha raggiunto l’incredibile traguardo dei 100 milioni di follower: un unicum fino ad oggi!

E se i numeri forniti in apertura dell’articolo non fossero abbastanza convincenti (Chiara Ferragni, in effetti, non è una tiktoker), basti pensare che su Instagram la Ferragni conta 22 milioni di follower: meno di due terzi del seguito che la star di TikTok ha raggiunto su Instagram !

Partita da TikTok con contenuti leggeri, la d’Amelio è diventata una vera e propria influencer per le nuove generazioni.

Leggi anche: 

Chi sono i TikToker più famosi in Italia e quanto guadagnano?

Scandalo TikTok a Report su Rai 3: il social che fa paura

TikTok: che cos’è, come funziona e perché è l’app del futuro

(Editor originale: Federica Crespi)

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *