che dio ci aiuti 6
Spettacolo,  TV

Che Dio ci aiuti 6: torna su Rai 1 in prima assoluta la nuova stagione

Che Dio ci aiuti 6: in prima assoluta torna su Rai 1 la nuova stagione – stasera in tv

Che Dio ci aiuti 6: tutto pronto per la nuova stagione della fiction di Rai 1. Tornano in prima serata tv le avventure di Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e Suor Costanza, con Azzurra pronta a diventare una novizia. Proprio così! Almeno queste le indiscrezioni che stanno circolando. Appuntamento dunque su Rai 1 e Raiplay in prima serata, oggi giovedì 7 gennaio a partire dalle 21.25. I primi due episodi sono E tu, sei pronto? e Posto di blocco. Vediamo allora la trama e le anticipazioni tv.

Che Dio ci aiuti 6: cast, trama e anticipazioni giovedì 7 gennaio

Sono trascorsi ben 10 anni dalla prima puntata di Che Dio ci aiuti. Era il 2011 e da allora la serie non ha smesso di appassionare il pubblico di Rai 1. Anno nuovo, città nuova. Per la sesta stagione, infatti, il convento traslocherà ad Assisi, città in cui Suor Angela è cresciuta e dove ha trovato la vocazione. Ad Assisi, inoltre, abita ancora suo padre Primo, con cui non ha più rapporti da anni. Tuttavia, potrà ancora contare sul sostegno di Suor Costanza (Valeria Fabrizi), personaggio che dovrà gradualmente lasciare il posto alla nuova Madre Superiora del convento.

Dal canto suo, invece, Azzurra (Francesca Chillemi), ha appeso al chiodo le sue scarpe Chanel ed è pronta a portare al collo il Crocefisso. Da novizia, ha abbracciato la vocazione, ma le prove per lei sono ancora tante. Una di queste è Penelope (Olimpia Noviello), una bambina che ha perso entrambi i genitori e da allora non ha più parlato con nessuno.

Ci sono poi anche Nico (Gianmarco Saurino) e Ginevra (Simonetta Columbu), pronti a sposarsi. Il loro amore è costante, ma Ginevra è ancora inesperta e ha tanta paura di non essere all’altezza di Nico, anche se non vuole darlo a vedere. Anche su questo fronte ne vedremo delle belle. In scena torna infatti, in versione inedita, Monica (Diana Del Bufalo): la ex di Nico.

Le new entry della sesta stagione

Quattro new entry nel cast di Che Dio ci aiuti 6 con altrettanti nuovi personaggi. In questa sesta stagione ci sarà Erasmo (Erasmo Genzini), ragazzo di 28 anni con molti tatuaggi, ma con il viso tenero. Abbandonato in un orfanotrofio sin da piccolo, la sua infanzia è stata a dir poco disastrata e la sua unica maestra la strada. Poi ancora Emiliano (Pierpaolo Spollon), giovane psichiatra sulla trentina, molto ordinato e preciso, il quale darà una mano ad Azzurra nella gestione della casa famiglia, ma legherà soprattutto con Monica.

Infine, anche due personaggi femminili: Carolina (Isabella Mottinelli) e Penelope (Olimpia Noviello). La prima è una ragazza di 20 anni, sempre con il sorriso sulle labbra, ma che nasconde un grande segreto. Penny, invece, ha 8 anni e non parla con nessuno. L’unico a cui rivolge la parola è il suo Angelo Custode. 

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!