che tempo che fa 15 marzo
TV

Che tempo che fa 15 marzo: anticipazioni e ospiti

Che tempo che fa 15 marzo stasera in tv: il doppio appuntamento con Fabio Fazio, ospiti e anticipazioni

Che tempo che fa stasera 15 marzo. Torna in tv il consueto doppio appuntamento con il talk ideato e condotto da Fabio Fazio. In onda dopo il Tg2, preceduto da Che tempo che farà in co-conduzione col mago Forest. Il programma, in diretta su Rai2 e in HD sul 502, sarà visibile come sempre anche streaming sulla piattaforma di Raiplay.

Scopriamo insieme gli ospiti e le anticipazioni della prossima puntata!

Se ti sei perso le puntate precendenti puoi rivederle su Raiplay e rileggere i nostri articoli: puntata 8 marzo, puntata 1 marzo.

Nelle precedenti puntate

Il format di Rai2 va in onda ormai seguendo un copione prestabilito: causa emergenza pochi ospiti in studio e molti collegamenti. Zero pubblico, solo un minimo drappello di autori e Filippa Lagerback. Prevedibile, la presenza del virologo Roberto Burioni, ormai ospite fisso da diverse puntate. L’8 marzo, tra l’altro, il prof. Burioni aveva annunciato proprio durante la trasmissione l’uscita del suo ultimo libro Virus, la grande sfida (vedi).

L’ultima volta Fabio Fazio ha avuto in collegamento, tra gli altri, Christian De Sica e Carlo Verdone; ma anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, il Ministro della Salute Roberto Speranza, il capo della protezione civile Angelo Borrelli e il sindaco di Castiglione d’Adda. Ha confermato, in tal modo, l’impegno della trasmissione nel portare in primo piano gli attori in campo in questa emergenza. Non sono infatti le prime apparizioni di Speranza o di Borrelli. Inoltre, nelle scorse puntate, si erano collegati con lo studio di via Mecenate anche il presidente Conte e il governatore della Lombardia Attilio Fontana, oltre a vari sindaci dei comuni ex zona rossa.

che tempo che fa 15 marzo
Giovanni Malagò

In collegamento anche Nino Frassica e Gigi Marzullo.

Scopriamo ora insieme gli ospiti della puntata di stasera 15 marzo in TV!

Che tempo che fa stasera 15 marzo: gli ospiti

Anche questa settimana il programma conferma il suo impegno. Fabio Fazio ha ribadito tramite i suoi canali social proprio l’attenzione sua e della sua squadra alla situazione e alle nuove misure imposte dal Governo, aderendo all’invito di stare il più possibile a casa. Proprio per chi sta a casa però, le trasmissioni sono di conforto più del normale.

In questa puntata, allora, sarà ospite in studio lo scrittore e giornalista americano David Quammen, autore nel 2012 del bestseller Spillover. Il libro reca la scritta nel sottotitolo “L’evoluzione delle pandemie“. Non è dunque un caso che il testo sia tornato in vetta alle classifiche proprio recentemente.

che tempo che fa 15 marzo
Lo scrittore di Spillover David Quammen

Non solo! In studio anche Antonio Diodato, il cantante tarantino vincitore dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo con la canzone Fai rumore (vuoi rivivere e ricordare la finale? Leggi qui). Il cantautore, nei top trends delle riviste di gossip per la sua relazione con Levante, poco dopo il Festival aveva rilasciato il suo ultimo album, intitolato Che vita meravigliosa (leggi qui).

Sui social non si svela nulla, ma si annuncia una bella sorpresa!

che tempo che fa 15 marzo
Il cantautore Antonio Diodato

Come sempre poi, ci sarà spazio per gli sketch di Lucianina Littizzetto, anche lei in collegamento, e per gli altri comici di Che tempo che fa.

Non perdetevela!

Stay tuned!

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!