che tempo che fa 2022 anticipazione
Spettacolo,  TV

Che tempo che fa 2022, in arrivo la seconda puntata: Enrico Letta e Giuseppe Tornatore tra gli ospiti del 23 gennaio

Che tempo che fa 2022, continuano le nuove puntate – Appuntamento su Rai 3 con Fabio Fazio, tutte le anticipazioni del 23 gennaio: ospiti, ascolti e interviste

Dopo l’interruzione natalizia, Che tempo che fa 2022 è ripartito più in forma che mai, con Fabio Fazio sempre saldo al timone dello show: ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata dell’anno, in onda su Rai 3 domenica 23 gennaio.

Con alle spalle 12 puntate incredibilmente riuscite, infatti, Fabio Fazio ha ripreso il trend positivo della scorsa stagione, con una prima puntata dagli ascolti record. Ma chi seguirà a Franco Gabrielli ed Elio Germano come ospite della prossima puntata di Che tempo che fa 2022?

Scoprilo qui, insieme a tutte le anticipazioni di Che tempo che fa 2022: ospiti della seconda puntata, news, ascolti e molto altro.

Un inizio col botto: dopo Franco Gabrielli ed Elio Germano, tra ospiti della seconda puntata di Che tempo che fa 2022 Mara Venier e Shel Shapiro

La stagione 2020/2021 si è aperta con un grande successo per Fabio Fazio e l’intero team di Che tempo che fa. Dopo le grandi interviste della stagione passata (per citarne alcune: Quentin Tarantino, Lady Gaga, Toni Servillo ed Ed Sheeran), però, la nuova stagione regalerà sorprese non meno entusiasmanti.

Tra gli ospiti della seconda puntata, infatti, è per esempio confermata la presenza a Che tempo che fa 2022 di Mara Venier e del cantante Shel Shapiro. La conduttrice, infatti, sarà protagonista del videoclip La leggenda dell’amore eterno, singolo del prossimo album dello storico cantante dei Rokes, in uscita a marzo.

Inoltre, compariranno al tavolo di Fabio Fazio:

  • Il segretario del PD Enrico Letta
  • Il consulente scientifico del Ministro della Salute Walter Ricciardi, fuori con il libro libro Pandemonio. Quello che è successo, quello che non dovrà più succedere 
  • La testimone della Shoah Lidia Maksymowicz, in libreria con l’autobiografia La bambina che non sapeva odiare, scritta a quattro mani con Paolo Rodari
  • Giuseppe Tornatore, regista e sceneggiatore premio Oscar per Nuovo Cinema Paradiso: a Che tempo che fa 2022 presenterà Ennio, il documentario sul Maestro Morricone presentato Fuori Concorso alla 78a Mostra del Cinema di Venezia
  • il virologo Roberto Burioni
  • il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa
  • la giornalista Annalisa Cuzzocrea
  • Michele Serra 
  • i corrispondenti Rai Giovanna Botteri dalla Francia e Marco Varvello dal Regno Unito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Che tempo che fa 2022, 23 gennaio: puntante, ospiti, quando riprende e come vederlo

A partire dallo scorso 16 gennaio Che tempo che fa è ufficialmente tornato ad occupare la sua storica posizione nel palinsesto di Rai 3 (fatta eccezione per domenica 1° maggio, quando lo show di Fabio Fazio lascerà il posto al Concertone 2022).

Come da abitudini, ogni puntata comprenderà le consuete tre fasi del talk show: pre-show, interviste e discussione al Tavolo. Per quest’ultima sezione, si riconfermano come ospiti fissi Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Orietta Berti.

Ogni domenica, però, si uniranno alla discussione alcuni ospiti speciali. Domenica 23 gennaio 2022, per esempio, tra gli ospiti del Tavolo saranno presenti:

  • Hell Raton, che – insieme a Orietta Berti – presenterà il singolo Luna Piena
  • Antonio Cornacchione
  • Maurizio Ferrini
  • Mara Venier
  • Shel Shapiro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

L’appuntamento con la seconda puntata di Che tempo che fa 2022, dunque, è fissato per domenica 23 gennaio 2022: come al solito, lo show avrà inizio a partire dalle 20.

Tutte le 30 puntate di Che tempo che fa 2022 saranno interamente disponibili su RaiPlay e sul canale YouTube del programma. La stagione dovrebbe terminare domenica 5 giugno 2022.

Gli ascolti della scorsa puntata: Che tempo che fa 2022 è il programma più commentato sui social

Dopo aver chiuso la stagione 2021 con una media totale di 2 milioni e 650 mila spettatori e l’11,13% di share (con un picco del 14,50% con la puntata di Lady Gaga, l’episodio TV più visto su Rai 3 del 2021), Che tempo che fa 2022 ha ripreso a pieno ritmo i suoi ascolti da record.

La prima puntata di Che tempo che fa 2022, infatti, ha tenuto incollati davanti agli schermi di Rai 3 ben 2,4 milioni di telespettatori, registrando uno share del 9,45%. Dati sorprendenti, se si pensa che si tratta della puntata di debutto.

Inoltre, Che tempo che fa 2022 si è riconfermato lo show più social di Rai 3. Sotto l’hashtag #CTCF, infatti, lo show di Fabio Fazio si è riconfermato il programma tv più commentato della domenica sera, con oltre 283 mila interazioni sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Leggi anche:

Che tempo che fa quando riprende? Tutto sull’edizione 2022: puntate, ospiti, news e date

Che tempo che fa, anticipazioni 19 dicembre: Javier Bardem tra gli ospiti di Fazio

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.