che tempo che fa ospiti domenica
Spettacolo,  TV

Che tempo che fa 2022: Papa Francesco tra gli ospiti di domenica 6 febbraio

Fabio Fazio non ne sbaglia una: dopo Ed Sheeran, Lady Gaga e Roberta Metsola, arriva l’ospite degli ospiti: Sua Santità Papa Francesco domenica 6 febbraio 2022 sarà a Che tempo che fa

L’annuncio che ha lasciato a bocca aperta l’intero pubblico Rai è arrivato durante la terza serata del Festival di Sanremo 2022, quando – sullo sfondo del Teatro Ariston – è stato proiettato uno spot che ha dell’incredibile: tra gli ospiti di Che tempo che fa, domenica 6 febbraio 2022 ci sarà Papa Francesco.

Con gli anni, abbiamo capito che Jorge Bergoglio non sarebbe stato un pontefice come gli altri. Umile, disponibile e sempre propenso a rompere vecchi schemi nel segno della pace e della comunione globale, Papa Francesco continua confermarsi come il Santo Padre di cui tutti – in questo momento così difficile – abbiamo bisogno.

In fondo, l’intervista da Fabio Fazio non sarà che l’ultimo di un’infinita serie di passi compiuti dal Papa per avvicinarsi ai suoi fedeli. Proprio come la sua partecipazione al documentario Stories of a Generation per Netflix.

Continua a leggere per scoprire come e quando seguire l’intervista a Papa Francesco, super ospite di Che tempo che fa domenica 6 febbraio 2022.

Papa Francesco a Che tempo che fa 2022: l’annuncio durante la terza serata di Sanremo e gli altri ospiti del 6 febbraio 2022

I numerosissimi spettatori del Festival di Sanremo 2022 non si aspettavano di certo una simile notizia tra una performance e l’altra. Eppure, la Rai ha deciso di celebrare l’ospite degli ospiti di Fabio Fazio con un annuncio in grande stile.

Invece di un post sui social, infatti, il team di Che tempo che fa 2022 ha scelto di comunicare a tutta Italia la notizia proiettando una clip in diretta nazionale, di fronte all’immensa audience del Festival di Sanremo 2022.

Ecco la clip.

Accanto a Sua Santità, interverranno a Che tempo che fa:

  • Roberto Burioni
  • Alberto Mantovani
  • Roberto Saviano
  • Carlo Verdelli
  • Massimo Giannini
  • Fiorenza Sarzanini 
  • Marc Innaro
  • Michele Serra.
Come e quando guardare l’intervista al Santo Padre: Papa Francesco super ospite di domenica 6 febbraio a Che tempo che fa

Si può dire che, tra gli ultimi pontefici succedutisi alla Santa Sede, Papa Francesco sia in assoluto uno dei più aperti a comparizioni TV ed interviste. L’ultimo dei suoi numerosi interventi in televisione, infatti, è stato lo scorso dicembre, poco prima di Natale. In uno speciale TG5, infatti, Papa Francesco aveva concesso una lunga intervista in esclusiva a Mediaset.

Scopri di più qui: Papa Francesco incontra gli ultimi. Lo speciale su Canale 5

La cosa non aveva mancato di scatenare polemiche e gelosie da parte della Rai. In quell’occasione, infatti, il senatore di “Italia viva” Michele Anzaldi aveva addirittura parlato di «schiaffo alla Rai». Il motivo dell’indignazione stava soprattutto nel fatto che la Rai, «a differenza di Mediaset, ha pure una costosa struttura dedicata, Rai Vaticano».

È perciò possibile che, apparendo tra gli ospiti di domenica 6 febbraio 2022 di Che tempo che fa, Papa Francesco voglia così fare ammenda per il suo intervento in casa Mediaset.

L’intervista andrà in onda in prima serata su Rai 3, domenica 6 febbraio 2022. Non è tuttora chiaro, però, se il Santo Padre sarà presente di persona negli studi di Rai 3 o se si collegherà in live streaming dal Vaticano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Che tempo che fa 2022, 6 febbraio: prossime puntate, anticipazioni, ospiti e come vederlo

La nuova stagione di Che tempo che fa, iniziata lo scorso 16 gennaio, ha ripreso regolarmente la sua storica posizione domenicale nel palinsesto di Rai 3.

Le puntate previste per Che tempo che fa 2022 sono 30: continueranno dunque fino a domenica 5 giugno 2022 (fatta eccezione per domenica 1° maggio, quando lo show di Fabio Fazio lascerà il posto al Concertone 2022). Ogni episodio sarà interamente disponibile su RaiPlay e sul canale YouTube del programma.

Come al solito, ogni puntata si articola in pre-show, interviste e discussione al Tavolo. Per quest’ultima fase del programma, si riconfermano come ospiti fissi Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Orietta Berti.

Ogni domenica, però, si uniranno alla discussione alcuni ospiti speciali. Domenica 6 febbraio 2022, per esempio, tra gli ospiti del Tavolo erano presenti:

  • Lillo, presto in libreria con la raccolta illustrata Posaman & Friends, ultimo prodotto del suo successo a Lol – Chi ride è fuori
  • Riccardo Rossi
  • Francesco Paolantoni.

Gli ascolti della scorsa puntata: Che tempo che fa 2022 si riconferma lo show più social della Rai

Dopo l’annuncio di Papa Francesco tra i super ospiti di domenica 6 febbraio 2022, è probabile che la prossima puntata di Che tempo che fa raggiunga il picco di ascolti ottenuto con l’intervista a Lady Gaga (l’episodio, il più visto del 2021, aveva incassato uno share del 14,50%). Che tempo che fa riuscirà a battere il proprio record personale con l’intervista a Papa Francesco?

In attesa di scoprirlo, lo show di Fabio Fazio si riconferma anche questa settimana il programma TV Rai più commentato della domenica sera. Lo scorso 30 gennaio, infatti, lo show di Fabio Fazio ha raccolto più di 270 mila interazioni sui social (contrerei le 230 mila della settimana prima), sotto l’hashtag #CTCF.

La puntata di settimana scorsa di Che tempo che fa 2022, infatti, ha registrato un migliorato share del 10,1%, tenendo incollati allo schermo oltre 2,5 milioni di telespettatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Leggi anche:

Stories of a generation la serie con Papa Francesco su Netflix dal 25 dicembre

Che tempo che fa, 30 gennaio 2022: ospiti Roberta Metsola e Amadeus, con un annuncio su Sanremo 2022

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.