Che tempo che fa domenica 1 maggio 2022 non va in onda: su Rai3 c’è il Concertone
Stop alla diretta di Che tempo che fa, domenica 1 maggio 2022 Rai3 lascia spazio al Concerto del Primo Maggio: quando torna Fabio Fazio, programmazione e molto altro
Dopo lo stop di Pasqua, Che tempo che fa va incontro a un’altra interruzione: la puntata di domenica 1° maggio 2022 non andrà in onda su Rai3. In concomitanza con la Festa dei Lavoratori, infatti, l’emittente ha deciso di lasciare spazio al Concertone del Primo Maggio, in diretta da piazza San Giovanni in Laterano a Roma per la prima volta dopo la pandemia.
Ma quando torna Che tempo che fa? Ecco tutte le informazioni sul cambio programmazione di Rai3 e sulla prossima puntata di Che tempo che fa, con Fabio Fazio.
Potrebbe interessarti anche: Perché si festeggia 1 maggio la festa dei lavoratori? Ecco la storia
Che tempo che fa si ferma domenica 1° maggio, tutto sul cambio programmazione: perché non va in onda, quando torna e prossima puntata su Rai3
Come già annunciato all’inizio della nuova edizione di Che tempo che fa, questa settimana l’amatissimo show di Fabio Fazio salterà il solito appuntamento domenicale. Domenica 1° maggio 2022, infatti, Che tempo che fa non andrà in onda, in seguito a un cambio programmazione concordato con l’emittente: al posto dello show di Fabio Fazio, infatti, verrà trasmessa la diretta con il Concerto del Primo Maggio 2022.
Ma quando torna Che tempo che fa? L’interruzione riguarda solo la prossima puntata: già da settimana prossima, lo show di Fabio Fazio tornerà ad occupare la sua storica posizione domenicale. La prossima puntata di Che tempo che fa, quindi, andrà in onda domenica 8 maggio 2022, sempre in prima serata su Rai3.
Il Concerto del Primo Maggio torna in presenza dopo il Covid: quando e dove vederlo su Rai3
Il cambio di programmazione di Che tempo che fa appare perciò più che giustificato agli occhi degli italiani. Cade proprio questa domenica la Festa dei Lavoratori, ricorrenza che – ormai da anni – gli italiani festeggiano sulle note dei grandi successi della musica italiana. Per questo motivo, dunque, l’intero pomeriggio e la serata di domenica 1° maggio su Rai3 saranno occupati dalla diretta del concerto condotto da Ambra Angiolini, in live streaming da Roma.
La kermesse musicale, infatti, andrà in onda su Rai 3 e Rai Radio2, dalle 15.30 fino alle ore 19.00. La diretta continuerà poi dalle 20 alle 24.
A rendere ancora più urgente la tradizione del Concertone, inoltre, si aggiunge quest’anno la nostalgia dell’evento dopo due anni di stop dovuti alle misure anti-Covid. In attesa di ospiti come Marco Mengoni, Rkomi, La Rappresentante di Lista, Barbascura X (direttamente da Pechino Express), il cast originale di Notre Dame de Paris e la band ucraina GO-A, gli italiani non vedono l’ora di tornare a cantare, sotto lo slogan Al lavoro per la pace.
Scopri di più qui: Concerto Primo Maggio 2022, quello che c’è da sapere: cantanti, orari, biglietti, scaletta e dove vederlo in TV
Quando finisce Che tempo che fa: ultima puntata, programmazione, ascolti TV
Dopo lo stop del 1° maggio, la stagione 2022 di Che tempo che fa continuerà per altre 5 domeniche su Rai3. L’ultima puntata di Che tempo che fa, infatti, andrà in onda domenica 5 giugno 2022, con il trentesimo e ultimo appuntamento con Fabio Fazio.
Le puntate continueranno ad andare in onda su Rai 3, a partire dalle ore 20.00, mentre le repliche e gli highlights dello show saranno disponibili su RaiPlay.
Pur essendo ormai in dirittura di arrivo, la stagione 2022 di Che tempo che fa continua a macinare successi in termini di ascolti TV. L’ultima puntata di Che tempo che fa andata in onda su Rai3 (quella dello scorso 24 aprile), infatti, è stata il programma più visto della prima serata, raccogliendo quasi 3 milioni di telespettatori, con un picco del 13,7% di share.
Leggi anche:
Che tempo che fa torna dopo lo stop di Pasqua: ospiti, anticipazioni e scaletta del 24 aprile 2022
Editor: Valentina Baraldi
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.