che tempo che fa domenica 13 febbraio
Spettacolo,  TV

Che tempo che fa, domenica 13 febbraio 2022: Gianni Morandi tra gli ospiti di Fabio Fazio

Dal podio di Sanremo 2022 agli studi di Rai 3: Gianni Morandi porta la sua Apri tutte le porte a Che tempo che fa, domenica 13 febbraio

Se c’è qualcuno che può seguire il Papa come ospite di punta di Che tempo che fa, è proprio lui: Gianni Morandi, terzo classificato ma per molti vincitore morale del Festival di Sanremo 2022, comparirà nel noto TV show di Fabio Fazio questa domenica, 13 febbraio 2022.

Ecco tutte le anticipazioni sulla prossima puntata di Che tempo che fa: ospiti, interviste, discussione al Tavolo, ascolti e molto altro.

Gianni Morandi da Sanremo 2022 a Che tempo che fa: è lui il super ospite di domenica 13 febbraio 

«Un mito intramontabile»: così lo definisce Fabio Fazio sul suo profilo Twitter, e di certo la definizione calza. Dopo 60 anni di carriera, 53 milioni di dischi venduti e infinite conferme della sua inesauribile energia, Gianni Morandi è ormai molto vicino alla leggenda.

A 77 anni compiuti, infatti, in cuor suo Gianni è ancora quel ragazzo di 18 anni che – nel 1962 – cantava Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte. Sessant’anni dopo, con alle spalle una carriera strabiliante, Morandi è ancora sulla cresta dell’onda, con il suo nuovo successo sanremese, Apri tutte le porte, scritta dal collega e amico Lorenzo Jovanotti. Proprio con lui, infatti, il cantante ha condiviso il palco di Sanremo 2022 nella serata delle cover, conquistando tutta Italia con l’esibizione più trascinante dell’intero Festival, che gli ha valso la vittoria nella quarta serata.

Energia, leggerezza, allegria: è questa la ricetta vincente del successo di Gianni Morandi. Reduce di un terribile incidente alle mani, infatti, il cantante si aggrappato alla musica e alla gioia per sfuggire alla depressione. Ci è riuscito, eccome. A dimostrarlo, c’è un clamoroso terzo posto a Sanremo 2022, al termine di una gara che ha posto a confronto il cantante 77enne con artisti di gran lunga più giovani di molte delle sue canzoni.

A una settimana di distanza dalla Finale di Sanremo 2022, dunque, Gianni Morandi sbarca a Che tempo che fa 2022. Ospite d’onore di Fabio Fazio, il cantante rivivrà i retroscena più memorabili del Festival.

Probabilmente, inoltre, Gianni Morandi si esibirà live con la sua Apri tutte le porte.

Gli altri ospiti di Che tempo che fa, domenica 13 febbraio 2022

Insieme a Gianni Morandi e alla sua Apri tutte le porte, si uniranno a Fabio Fazio come ospiti speciali di domenica 13 febbraio 2022:

  • il consulente scientifico del Ministro della Salute Walter Ricciardi; 
  • il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; 
  • Roberto Burioni; 
  • Luca Argentero, protagonista della fiction medical-drama Doc – Nelle tue mani, in onda ogni giovedì su Rai 1
  • la vice-presidente dell’Emilia Romagna Elly Schlein, dal 15 febbraio in libreria con il libro La nostra parte. Per la giustizia sociale e ambientale, insieme; 
  • Vito Mancuso; 
  • Massimo Giannini; 
  • Fiorenza Sarzanini; 
  • Ferruccio de Bortoli; 
  • Nello Scavo.

Che tempo che fa 2022, 13 febbraio: quando le prossime puntate, anticipazioni, ospiti e come vederlo

Dallo scorso 16 gennaio, la nuova stagione di Che tempo che fa ha ripreso la sua storica posizione nel palinsesto di Rai 3. L’appuntamento resta per la prima serata della domenica sera, dalle 20.00.

In totale, le puntate previste per Che tempo che fa 2022 sono 30. Il programma di Fabio Fazio, dunque, continuerà fino a domenica 5 giugno 2022 (non andrà in onda solo domenica 1° maggio, quando lascerà il posto al Concertone 2022). Ogni episodio è interamente disponibile su RaiPlay e sul canale YouTube del programma.

Ogni puntata comprende pre-show, interviste e discussione al Tavolo. Per quest’ultima fase del programma, si riconfermano come ospiti fissi Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Orietta Berti.

Ogni domenica, però, si uniscono alla discussione alcuni ospiti speciali. Questa domenica (13 febbraio 2022), per esempio, tra gli ospiti del Tavolo saranno presenti:

Gli ascolti della scorsa puntata: Che tempo che fa 2022 batte tutti i record con l’intervista a Papa Francesco, ma Sanremo resta imbattibile

Come c’era da immaginarsi, l’intervista a Papa Francesco di domenica 6 febbraio 2022 ha fatto schizzare alle stelle gli ascolti di Che tempo che fa 2022.

La puntata, infatti, è stata la più vista in assoluto. Con uno share massimo del 32.3% e 8.978.100 spettatori collegati, infatti, ha superato anche l’intervista a Lady Gaga (l’episodio più visto del 2021, con uno share del 14,50%).

Certo, niente a che vedere con gli spettacolari numeri incassati dal Festival di Sanremo 2022, terminato il giorno prima dell’intervista al Santo Padre (l’ultima puntata di Sanremo ha raccolto 13.380.000 spettatori pari al 64.9%). Ma si tratta senza dubbio di un pubblico diverso per età ed interessi.

Clicca qui per saperne di più: Ascolti tv di Papa Francesco a Che tempo che fa: record sì, ma Sanremo lo batte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Leggi anche:

Che tempo che fa 2022: Papa Francesco tra gli ospiti di domenica 6 febbraio

Sanremo sabato 5 febbraio 2022, stasera: scaletta quinta serata, finale e diretta live streaming

Mahmood e Blanco sono i vincitori di Sanremo 2022: Brividi vince il Leone d’Oro – Podio, classifica finale e premiazione

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.