che tempo che fa rai3 13 marzo -2
Spettacolo,  TV

Che tempo che fa, domenica 13 marzo 2022: Sean Penn tra gli ospiti di Fazio, racconterà la guerra in Ucraina su Rai3

Che tempo che fa, tutte le anticipazioni di domenica 13 marzo 2022: si continua a parlare della guerra in Ucraina – Tra gli ospiti di Fabio Fazio Sean Penn, appena tornato dal fronte

Sono ormai due settimane che Che tempo che fa si concentra quasi esclusivamente sul terribile conflitto tra Russia e Ucraina: anche per il prossimo appuntamento su Rai3 con Fabio Fazio, fissato per domenica 13 marzo 2022, si prevedono ospiti e interventi legati alla guerra.

Di fronte a scene di devastazione, crudeltà e dolore come quelle che arrivano dall’Ucraina, infatti, è impossibile restare in silenzio. Anche questa settimana, dunque, lo show di Fabio Fazio racconterà la guerra Russia-Ucraina attraverso gli occhi di testimoni, inviati speciali e opinionisti di prima categoria. In particolare, porterà la sua testimonianza della guerra in Ucraina a Che tempo che fa il 2 volte premio Oscar Sean Penn, appena tornato dal fronte, dove stava girare un documentario.

Scopri tutte le anticipazioni sulla prossima puntata di Che tempo che fa, in onda domenica 13 marzo 2022 su Rai3: scaletta, ospiti e molto altro. Nel frattempo, resta aggiornato su tutte le news di Russia-Ucraina su MAM-e.it.

Potrebbe interessarti: Russia e Ucraina fondamentali nell’importazione di grano: i prezzi record

Che tempo che fa, ospiti e scaletta della puntata di domenica 13 marzo 2022: si continua a parlare di Russia-Ucraina

Le news provenienti da Kiev e dal resto del territorio ucraino sono sempre più sconcertanti. Per questo, Fabio Fazio e il team di Che tempo che fa continuano a fare spazio al tema del conflitto, spostando ospiti e rinviando interviste, in modo da sensibilizzare il pubblico di Rai3 sul tema della guerra intentata da Putin contro il popolo di Volodymyr Zelensky.

Dopo l’intervento dei cantanti del 72° Festival di Sanremo Dargen D’Amico e Gianni Morandi, infatti, Rai3 ha allestito per ben due settimane di seguito due puntate di Che tempo che fa quasi interamente dedicate all’Ucraina, con l’intervento fisso del ministro degli esteri Luigi Di Maio.

Potrebbe interessarti anche:

Visto il drammatico corso degli eventi, dunque, è sembrato doveroso adattare anche la scaletta del 13 marzo 2022 allo stato di emergenza in Ucraina.

Settimana scorsa abbiamo ascoltato le interviste all’ex calciatore (oggi attivista per il suo paese, l’Ucraina) Andriy ShevchenkoDacia Maraini (in occasione dell’uscita del suo libro Caro Pier Paolo, per il centenario dalla nascita di Pasolini) e al cantante Stromae. Domenica 13 marzo 2022, invece, a Che tempo che fa torneranno a prendere la parola sul conflitto Ucraina-Russa nuovi testimoni, giornalisti ed esperti. Ecco chi saranno, in particolare, gli ospiti della serata.

Leggi anche: Shevchenko, il toccante messaggio di pace a San Siro: «Fermiamo insieme la guerra»

Gli ospiti del 13 marzo: Sean Penn racconta la sua esperienza sul campo in Ucraina a Che tempo che fa 2022

Ospite di punta della puntata di domenica 13 marzo 2022, tuttavia, è senza dubbio il due volte Premio Oscar Sean Penn, special guest star della serata su Rai3 con Fabio Fazio.

Attore, regista e attivista umanitario da sempre attivo nell’aiutare popoli in difficoltà (come quello di Haiti, per il quale ha fondato l’organizzazione benefica CORE), Sean Penn è stato uno dei principali testimoni della guerra in Ucraina fin dal giorno zero. 

Quel fatidico 24 febbraio 2022, infatti, mentre Vladimir Putin ordinava l’invasione del Donbass, Sean Penn si trovava in Ucraina, dove stava girando un documentario incentrato proprio sulle tensioni che di lì a poco sarebbero sfociati in guerra e devastazione. Dopo aver vissuto sulla propria pelle il terrore dell’attacco russo, l’attore è poi riuscito a fuggire verso la Polonia, marciando per chilometri insieme a migliaia di profughi ucraini.

Domenica 13 marzo 2022, Sean Penn racconterà la sua esperienza a Che tempo che fa, regalando al pubblico di Rai3 agghiaccianti retroscena sulla tragedia che sta vivendo il popolo ucraino. 

Tra gli altri ospiti di Che tempo che fa, domenica 13 marzo 2022 ci saranno anche il ministro della difesa Lorenzo Guerini e l’Ambasciatore italiano in Ucraina Pier Francesco Zazo.

Inoltre, si uniranno a Fazio anche Ricky, Gian Marco e Maria Sole Tognazzi, per ricordare il centenario dalla nascita del padre Ugo (il prossimo 23 marzo) e Simonetta Gola, la responsabile della Comunicazione e delle campagne di raccolta fondi internazionali di “Emergency”, moglie di Gino Strada.

Che tempo che fa 2022, domenica 13 marzo 2022, ancora incerto il Tavolo: anticipazioni, ospiti, prossime puntate e come vederlo

La nuova stagione di Che tempo che fa, dal suo debutto dello scorso 16 gennaio 2022, procura ascolti record a Rai3 ogni settimana, con grandi ospiti (nazionali e internazionali) e discussioni sempre attuali.

Il format è sempre lo stesso. Le puntate di Che tempo che fa vanno in onda ogni domenica su Rai3, dalle 20.00 circa. Gli episodi sono disponibili anche in live streaming su RaiPlay. La stagione 2022 dello show di Fabio Fazio terminerà domenica 5 giugno 2022, quando andrà in onda la trentesima puntata.

Di norma, la scaletta di ogni puntata di Che tempo che fa si compone di pre-show, interviste e discussione al Tavolo. Per quest’ultima parte, agli ospiti fissi sono Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Orietta Berti ogni domenica si uniscono alla discussione alcuni ospiti speciali.

Tuttavia, nelle ultime settimane la drammatica situazione in Ucraina ha modificato la scaletta. La produzione, dunque, ha ritenuto doveroso sacrificare lo spazio dedicato al Tavolo di Che tempo che fa. Nonostante sia molto amato dal pubblico, infatti, il segmento – di per sé leggero e ridanciano – non è stato giudicato adatto all’atmosfera attuale, legata alla tragedia che si sta consumando in Ucraina.

Anche per la puntata di domenica 13 marzo 2022, dunque, la presenza del Tavolo di Che tempo che fa non è confermata su Rai3.

Gli ascolti di Che tempo che fa 2022: lo speciale sulla guerra in Ucraina raggiunge l’11%

Dopo il picco raggiunto con le interviste a Lady Gaga, Papa Francesco, Gianni Morandi e Dargen D’Amico, gli ascolti di Che tempo che fa con Fabio Fazio si sono stabilizzati, pur collezionando cifre degne di nota ogni settimana.

In particolare, le ultime due puntate – dedicate quasi interamente all’attualità – lo show ha raggiunto degli ottimi dati di ascolto. Sotto l’hashtag #CTCF, infatti, il secondo speciale Russia-Ucraina di settimana scorsa (6 marzo 2022) ha tenuto incollato agli schermi di Che tempo che fa un pubblico di ben 2,7 milioni di telespettatori, con uno share dell’11,1%. Pur registrando un lieve calo rispetto alla domenica precedente (che aveva registrato 2,8 mln), si tratta di cifre da record per un tal show in prima serata.

Anche domenica scorsa, inoltre, Che tempo che fa si è riconfermato il programma più commentato della giornata, con 363 mila interazioni social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Leggi anche:

Shevchenko, il toccante messaggio di pace a San Siro: «Fermiamo insieme la guerra»

Le principali iniziative di aiuto per i profughi dall’Ucraina. Mam-e aderisce alla campagna di solidarietà

Che tempo che fa, domenica 20 febbraio 2022: Dargen D’Amico tra gli ospiti di Fazio su Rai 3

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!