che tempo che fa puntata 27 febbraio
Spettacolo,  TV

Che tempo che fa, nella puntata del 27 febbraio 2022 si parla di Russia-Ucraina: ospite Luigi Di Maio

Che tempo che fa, domenica 27 febbraio 2022 in arrivo una nuova puntata: al centro della discussione c’è il conflitto Russia-Ucraina

Dopo aver ospitato il Papa e le star del Festival di Sanremo 2022, anche per Che tempo che fa è arrivato il momento di trattare argomenti meno allegri: nel corso della puntata di domenica 27 febbraio 2022, infatti, si parlerà del terribile conflitto tra Russia e Ucraina.

Mentre il mondo trattiene il fiato di fronte all’invasione di Kiev e ai bombardamenti che affliggono tutto il territorio ucraino, scopriamo insieme tutte le anticipazioni della prossima puntata di Che tempo che fa 2022, in onda domenica 27 febbraio in prima serata su Rai 3.

Resta aggiornato su Russia-Ucraina su MAM-e.it.

La puntata del 27 febbraio 2022, anticipazioni e news – Che tempo che fa segue la guerra in Ucraina: terza guerra mondiale?

Dopo aver visto le prime immagini di Kiev devastata dai bombardamenti e delle colonne chilometriche di cittadini in fuga, il clima ridanciano della scorsa puntata di Che tempo che fa sembra lontano anni luce.

Solo una settimana fa, infatti, negli studi di Rai 3 risuonava il liberatorio ritornello “Fottitene e balla” di Dargen D’Amico, ex concorrente del 72° Festival di Sanremo e ospite – dopo Gianni Morandi – di Che tempo che fa. Oggi, invece, il profilo Twitter dello show di Fabio Fazio è una galleria di sofferenza e dolore, quelle del popolo ucraino ritratto in centinaia di foto e video che stanno facendo il giro del web.

Come tutti, anche la redazione di Che tempo che fa sta infatti seguendo col cuore in mano la situazione in Ucraina. La scaletta del 27 febbraio 2022 è perciò stata adattata allo stato di emergenza che stiamo vivendo. Che tempo che fa ha scelto di dare più spazio alla questione Russia-Ucraina (proprio come ha scelto di fare Chicco Mentana su La7), scegliendo di rimandare ospiti e temi minori alle prossime puntate.

Leggi anche: Maratona Mentana: speciale guerra in Ucraina da oggi 24 febbraio su La7

Gli ospiti del 27 febbraio 2022

Protagonisti della puntata di Che tempo che fa di domenica 27 febbraio 2022, dunque, saranno in gran parte gli inviati sul campo, che racconteranno il conflitto direttamente dalla zona di guerra. A loro si unirà poi il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Leggi anche: Crisi Ucraina, Luigi Di Maio: «Dialogo ancora possibile, ma il margine si restringe»

Secondo alcune indiscrezioni non ancora confermate, infine, durante l’episodio ci sarà spazio per festeggiare i 40 anni del Maurizio Costanzo Show, con un’intervista in collegamento live con lui e Maria De Filippi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Che tempo che fa 2022, domenica 27 febbraio 2022: anticipazioni, ospiti al Tavolo, prossime puntate, ospiti e come vederlo

Con la puntata di domenica 27 febbraio 2022, prosegue la nuova stagione di Che tempo che fa, che dal lo scorso 16 gennaio sta collezionando un successo dietro l’altro.

Le puntate di Che tempo che fa vanno in onda ogni domenica su Rai 3, a partire dalle 20.00; ogni episodio, tuttavia, è disponibile anche su RaiPlay. In totale, saranno 30: lo show di Fabio Fazio continuerà fino a domenica 5 giugno 2022.

Ogni puntata comprende pre-show, interviste e discussione al Tavolo. Gli ospiti fissi sono Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Orietta Berti, ma ogni domenica si uniscono alla discussione alcuni ospiti speciali. Domenica scorsa (20 febbraio 2022), per esempio, tra gli ospiti del Tavolo di Che tempo che fa saranno presenti:

Tuttavia, in quanto momento più leggero e ludico della trasmissione, è probabile che la discussione al Tavolo venga messa da parte durante la puntata del 27 febbraio 2022, quasi interamente dedicata alla tragica situazione in Ucraina.

Gli ascolti di Che tempo che fa 2022: l’intervista a Dargen D’Amico arriva all’11% di share 

Dopo le cifre record raggiunte con l’intervista a Papa Francesco (la puntata di domenica 6 febbraio 2022 è stata la più vista degli ultimi anni, con uno share che ha superato il 30%), ci hanno pensato Gianni Morandi e Dargen D’Amico a tenere alta l’asticella degli ascolti di Che tempo che fa.

Domenica scorsa, infatti, l’intervista a Dargen D’Amico ha tenuto incollati allo schermo ben 2,7 milioni di telespettatori, raggiungendo l’11,1% di share, con un picco di quasi 3,4 milioni e del 14,3%.

Inoltre, Che tempo che fa si è riconfermato il programma tv più commentato della domenica sera, con quasi 150 mila interazioni sui social network.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Leggi anche:

Che tempo che fa, domenica 20 febbraio 2022: Dargen D’Amico tra gli ospiti di Fazio su Rai 3

Russia e Ucraina verso il negoziato?

Ucraina, è iniziata l’invasione: Putin ha attaccato con le prime esplosioni a Kiev e altre città

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!