che tempo che fa 27 marzo rai3
Spettacolo,  TV

Che tempo che fa, tutti gli ospiti di Fabio Fazio: il 27 marzo su Rai3 una nuova puntata dedicata all’attualità

Che tempo che fa torna domenica 27 marzo 2022 su Rai3: ospiti e anticipazioni sulla prossima puntata con Fabio Fazio, tra attualità e interviste

Si prepara una nuova puntata di Che tempo che fa, in arrivo domenica 27 marzo 2022 nella prima serata di Rai3. Dopo ben quattro puntate tristemente dedicate alla guerra in Ucraina, Fabio Fazio torna in onda con nuovi ospiti e interviste inedite.

Come è logico, l’attualità costituirà anche questa settimana una parte importante dell’appuntamento con Che tempo che fa. Lo show di Rai3, infatti, insisterà nel raccontare il dolore, la resilienza e il coraggio che il popolo ucraino continua a dimostrare, sotto la guida del Presidente Volodymyr Zelensky, da poco proposto per il Premio Nobel per la Pace. Nel corso della puntata di domenica 27 marzo 2022, dunque, a Che tempo che fa avremo modo di ascoltare nuove testimonianze sul conflitto Russia-Ucraina.

Allo stesso tempo, però, riprenderanno le interviste di Fabio Fazio, che saranno l’occasione di discutere di argomenti meno cupi. Dopo Fabri Fibra, Marcell Jacobs e Luca Zingaretti, infatti, prenderà la parola a Che tempo che fa Terence Hill, che dopo decenni di servizio sta per dire addio al suo ruolo in Don Matteo.

Ecco tutte le anticipazioni sulla prossima puntata di Che tempo che fa, in onda domenica 27 marzo 2022 su Rai3: ospiti, scaletta, Tavolo e molto altro.

Nel frattempo, resta aggiornato su tutte le news di Russia-Ucraina su MAM-e.it.

Che tempo che fa, ospiti e scaletta di domenica 27 marzo 2022: guerra in Ucraina, Covid e ambiente

A un mese di distanza dal primo attacco di Vladimir Putin, il conflitto Russia-Ucraina continua ad essere il principale argomento di discussione, anche a Che tempo che fa.

Dopo aver ascoltato le testimonianze di Andriy Shevchenko e il due volte Premio Oscar Sean Penn e i commenti di Luigi Di Maio e del conduttore TV ucraino Oleg Paniuta, Che tempo che fa accoglierà altri esperti, per continuare a tenere vivo l’interesse degli italiani. In particolare, tra gli ospiti si Che tempo che fa in scaletta ci sarà Marina Ovsyannikova, la giornalista che ha sfidato la censura della televisione russa con un cartello “NO WAR”, rischiando 15 anni di carcere. 

Nella puntata di domenica 27 marzo 2022, inoltre, si avrà modo di riprendere il discorso circa Covid-19, pandemia e ambiente, con i seguenti ospiti:

  • Roberto Speranza, Ministro della Salute;
  • Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica;
  • Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele.

Gli altri ospiti di domenica 27 marzo 2022: Terence Hill dice addio a Don Matteo a Che tempo che fa

D’altro canto, però, è giusto tornare a parlare anche di argomenti più leggeri. Settimana scorsa, per esempio, Fabri Fibra ha scelto Che tempo che fa per presentare il suo nuovo album, Caos, dopo cinque anni di silenzio stampa. Dopo di lui, è poi intervenuto Luca Zingaretti, ospite di Fabio Fazio e protagonista della nuova serie TV Sky Original Il re.

Domenica 27 marzo 20222, invece, tra gli ospiti di Fabio Fazio ci sarà Terence Hill, lo storico interprete di Don Matteo. Per l’attore è un momento molto importante: dopo la bellezza di 13 stagioni e 22 anni di set, infatti, Hill lascerà il ruolo a Raoul Bova. Ne parlerà a Che tempo che fa, in compagnia del suo maresciallo Cecchini, Nino Frassica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Che tempo che fa 2022, domenica 20 marzo 2022: Tavolo, ospiti, RaiPlay, scaletta delle puntate e come vederle

La nuova stagione di Che tempo che fa ha ormai superato la sua metà, continuando ad incassare successi con un trend positivo inaugurato dalla prima puntata dello scorso 16 gennaio 2022. La stagione, infatti, si concluderà il prossimo 5 giugno 2022, con la trentesima (e ultima) puntata.

Le puntate di Che tempo che fa continueranno ad andare in onda ogni domenica a partire dalle ore 20.00, su Rai3 o in live streaming su RaiPlay, dove è possibile rivedere le repliche di tutti gli episodi del 2022 e degli anni precedenti.

Ogni puntata di Che tempo che fa comprende un breve pre-show, le interviste di Fabio Fazio e la discussione al Tavolo. Quest’ultimo segmento ha come ospiti fissi Luciana Littizzetto, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Orietta Berti, ai quali si aggiungono occasionali guest star. Nell’ultimo mese, tuttavia, lo spazio dedicato al Tavolo e alle conversazioni più ridanciane è stato spesso sacrificato, nel rispetto della situazione ucraina.

Gli ascolti di Che tempo che fa 2022: un lieve calo nello share di domenica scorsa

Dopo aver collezionato cifre eccezionali con le interviste a Lady Gaga, Papa Francesco, Gianni Morandi e Dargen D’Amico, gli ascolti di Che tempo che fa con Fabio Fazio si sono assestati su uno share medio dell’11-12%, ottimo per essere un talk show di prima serata.

Tuttavia, la puntata di settimana scorsa ha visto un lieve calo negli ascolti TV di Che tempo che fa: se la puntata del 13 marzo aveva raggiunto un notevole share dell’11,1%, infatti, l’appuntamento del 20 marzo 2022 si è fermato al 10,1%. Gli spettatori sintonizzati, tuttavia, sono stati 2,4 milioni, per un totale di oltre 240 mila interazioni sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Leggi anche:

Che tempo che, 20 marzo 2022: Fabio Fazio continua con il focus sull’Ucraina su Rai3

Che tempo che fa, domenica 13 marzo 2022: Sean Penn tra gli ospiti di Fazio, racconterà la guerra in Ucraina su Rai3

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!