chelsea sponsor
Sport

Chelsea nei guai! Anche lo sponsor Nike chiude il suo contratto con la squadra inglese, il Chelsea potrà finire la stagione?

Caso Chelsea-Abramovich: la squadra inglese è nei guai, anche lo sponsor Nike decide di terminare il suo contratto. Il Chelsea potrà finire la stagione?

Il congelamento dei beni di Roman Abramovich sta avendo forti ripercussioni sul Chelsea, di sua proprietà, difatti anche lo sponsor Nike ha deciso di concludere il suo contratto con i Blues. La squadra potrà portare a termine la stagione in corso?

Chelsea, le sanzioni del governo inglese nei confronti della squadra di Roman Abramovich

Ogni giorno che passa per il Chelsea arrivano sempre più brutte notizie. Uno dei club più prestigiosi al mondo, e ultimo vincitore della Champions League, sta attraverso forse uno dei periodi più neri della loro storia. In meno di un anno il Chelsea può passare dal toccare le stelle al più profondo baratro, in quanto in caso di fallimento dovrebbe ripartire dalle serie minori del calcio inglese. Dopo la notizia di cessione del club da parte dell’oligarca russo Roman Abramovich le cose si complicano ancora di più. Nella giornata di ieri le misure adottate dal governo inglese hanno difatti paralizzato completamente i movimenti del club. Questo ha portato a importanti decisioni da parte degli sponsor della squadra.

chelsea sponsor
Roman Abramovich

Gli sponsor scappano, Nike e Tre terminano il loro contratto con il Chelsea

Prima Tre e poi Nike. La compagnia telefonica, sponsor di maglia del Chelsea, ha comunicato l’interruzione “temporanea” del contratto con i Blues. L’azienda ha imposto alla squadra di rimuovere il logo del brand dalle maglie della squadra e dal suo stadio. Con questo stop alla partnership tra squadra e compagnia telefonica, il club inglese perde circa 47 milioni di euro all’anno. Ma la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare. Difatti anche Nike avrebbe intenzione di separarsi dal Chelsea, che attualmente incassa da questo contratto circa 1 miliardo di euro.

chelsea sponsor
Gli sponsor Tre e Nike sulla maglia del

Il Chelsea potrà terminare la stagione di Premier League in corso?

La Premier League si è espressa, attraverso un comunicato, sulla possibilità che i Blues non terminino la stagione. Queste le parole:

“In seguito all’annuncio da parte del Governo del Regno Unito di imporre sanzioni all’indirizzo di Abramovich, la Premier League conferma che la gara di stasera tra Norwich City e Chelsea si terrà come previsto. Il Governo ha concesso una licenza speciale per permettere al Chelsea di continuare ad allenarsi, giocare e adempiere alle proprie obbligazioni per il resto della stagione. La Lega ora lavorerà con il club e il Governo per assicurare che la stagione proceda come pianificato e in linea con le intenzioni del Governo”

Le nuove richieste del Chelse nei confronti del governo inglese

Secondo alcune fonti, la squadra inglese avrebbe abbastanza denaro per sopravvivere per ancora 17 giorni motivo per cui oggi è previsto un incontro con il governo. La richiesta del club sarebbe quella di allentare le sanzioni poiché in caso contrario il fallimento per la squadra sarebbe dietro l’angolo. L’intenzione dei ministri sarebbe però quella di forzare la vendita di 3 miliardi di sterline senza interpellare Roman Abramovich.

Leggi anche:

La guerra tra Russia e Ucraina e le conseguenze nel mondo dello sport

Sanzioni Russia: beni congelati per il proprietario del Chelsea Roman Abramovic

Abramovich vende il Chelse! È finita l’era dell’oligarca russo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!