chester bennington
Musica,  Spettacolo

Chester Bennington si è suicidato, a 41 anni, il leader dei Linkin Park

Si è suicidato, a 41 anni, il leader dei Linkin Park Chester Bennington. I primi messaggi di chi gli è stato vicino

 Chester Bennington Un addio imprevisto e schockante, quello di Chester Bennington. Quanto quello del collega Chris Cornell, a cui il cantante era legato da una profonda amicizia, testimoniata anche da una commovente lettera d’addio a lui dedicata dopo la morte. Ieri ci ha lasciato anche il leader dei Linkin Park. Fatalmente, nello stesso giorno in cui lo stesso Cornell avrebbe compiuto il suo 53° compleanno. Secondo la prima fonte accreditata, la webzine TMZ, Bennington si sarebbe impiccato a casa sua, a Palos Verdes Estates, in California.

Immediati i messaggi sui social, increduli e sgomenti

Immediati i messaggi sui social, increduli e sgomenti, da parte di colleghi e amici. Questo uno dei primi commenti, da parte di Mike Shinoda, a suo fianco nei Linkin Park: “Ho il cuore spezzato ma tutto questo è vero. Un comunicato ufficiale uscirà presto”. Sono seguiti a ruota i messaggi di cordoglio da parte di altri cantanti e musicisti come Rihanna, il chitarrista dei Kiss Paul Stanley (“RIP CHESTER BENNINGTON. Non possiamo realmente conoscere il dolore di nessuno.

Preghiere alla famiglia per questa tragedia. Se avete bisogno di aiuto sono qui.”). Questo invece quanto apparso sulla pagina dei My Chemical Romance, band americana che ha certamente appreso molto dallo stile dei Linkin Park: “Siamo profondamente afflitti per la morte di Chester. Lo amavamo. Le nostre condoglianze alla sua famiglia, ai Linkin park, e a tutti coloro che gli sono stati vicino”.

 Chester Bennington una storia di abusi

nata dalle violenze sessuali subite da un amico di famiglia, quando il cantante aveva solo 7 anni. “Sono stato picchiato e forzato a fare cose che non volevo fare. Tutto ciò ha distrutto la fiducia in me stesso. Come molte altre persone, avevo troppa paura di parlare e di aprirmi agli altri. Non volevo che le persone pensassero che fossi gay o che stessi mentendo”. Queste le parole del cantante rilasciate a Team Rock nel 2014.

Chester Bennington lascia una moglie e i suoi sei figli.

Conclusione si è suicidato, a 41 anni, il leader dei Linkin Park Chester Bennington. I primi messaggi di chi gli è stato vicino

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!