awed
Spettacolo,  TV

Chi è Awed? Tutta la verità sul naufrago dell’Isola dei Famosi

Awed alias Simone Paciello sarà uno dei naufraghi dell’Isola dei Famosi – Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui

Tra i quindici concorrenti che parteciperanno alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi, in onda dal 15 marzo, c’è anche Simone Paciello, in arte Awed. Il suo nome è sicuramente conosciuto tra le giovani generazioni, infatti Simone è un famoso youtuber ma anche scrittore e attore italiano. Su Instagram conta ben 1,6 milioni di followers, mentre su YouTube ha quasi 2 milioni di iscritti al suo canale.

Ma cerchiamo di conoscere più da vicino questo ragazzo dal carattere esuberante e vivace.

awed

Chi è Awed?

Simone Paciello nasce il 12 luglio 1996 a Napoli. A quanto pare, il suo sogno da bambino era quello di fare il postino negli Stati Uniti, un po’ come vediamo sempre nei film americani. Nel corso degli anni la vita l’ha portato altrove, ma sicuramente quella dose di fantasia e audacia continua a caratterizzarlo ancora oggi. Infatti, fin dall’inizio della sua carriera di youtuber, iniziata per caso nel 2012, è riuscito ad attirare i più giovani con la sua ironia tipicamente napoletana e con un mix di follia e disorientamento. Sua caratteristica sono le “crisi d’identità” che l’hanno portato a mostrarsi sempre in modo nuovo e diverso ai suoi fan.

Awed con i suoi video è riuscito a raggiungere anche artisti molto importanti, come Gianni Morandi e Fabri Fibra. In pochissimi anni, è stato catapultato nel mondo dello spettacolo grazie al successo ottenuto. L’abbiamo visto, infatti, nelle due edizioni di Social Face, programma di Sky Uno. Ma è stato anche uno dei protagonisti di Un Natale al Sud con Massimo Boldi.

awed

Inoltre, nel 2016 ha pubblicato anche un libro chiamato Penso ma non lo penso. Negli stessi anni, Awed ha stretto un sodalizio con Amedeo Preziosi e Riccardo Dose, altri due famosi youtuber della sua generazione. Insieme a loro nel 2017 ha firmato un contratto con Newtopia, l’agenzia e casa discografica di Fedez e J-Ax. Questo li ha lanciati anche nel mondo musicale, con i due brani Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti.

In più, durante l’ultima edizione del Grande Fratello Vip appena conclusa Awed ha condotto su Mediaset Play il GFVIP Party con Annie Mazzola.

Dal prossimo lunedì, dunque, lo vedremo tra i concorrenti di questa nuova edizione dell’Isola del Famosi. Sarà curioso vederlo alle prese con un importante programma della televisione italiana, che mette alla prova la resistenza dei concorrenti in un ambiente non poco ostico. Ilary Blasi condurrà questa quindicesima edizione del reality, che a giudicare dal cast si dimostrerà piuttosto innovativa.

Leggi anche:

Chi è Drusilla Gucci? La naufraga “griffata” all’Isola dei Famosi

Isola dei famosi 2021: cast, quando inizia e dove vederlo

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *