carlos alcaraz
Sport

Chi è Carlos Alcaraz, fresco vincitore degli ATP di Miami: la fidanzata, l’età e la posizione nel ranking

Tutto quello che c’è da sapere su Carlos Alcaraz, vincitore degli ATP di Miami: l’età, la fidanzata e la carriera

Scopri con noi tutte le curiosità sul vincitore degli ATP di Miami e 11esimo nel ranking ATP, Carlos Alcaraz: le origini, la fidanzata e l’età.

La carriera di Carlos Alcaraz, nuovo n.11 nel ranking ATP

Carlos Alcaraz è figlio d’arte, è sceso su un campo da tennis per la prima volta all’età di 3 anni proprio nella scuola tennis del padre. Da spagnolo ovviamente il suo idolo è Rafa Nadal anche se il suo gioco è molto simile a quello di Roger Federer. Le prime apparizioni fra i professionisti avvengono nel 2018, diventano il secondo tennista spagnolo più giovane a conquistare un punto ATP dietro solo a Nadal, all’età di 14 anni. Nel 2019 conquista il suo primo titolo ITF e debutta nel circuito Challenger, circuito in cui vincerà 3 titoli l’anno successivo.

Sempre nel 2020 a fine stagione gli viene assegnato il premio di miglior esordiente dell’anno. Nel 2021 conquista il suo primo titolo ATP all’età di 18 anni. Il 2022 ha portato per adesso al tennista spagnolo la vittoria di altri due titoli ATP con la conquista del ATP 500 di Rio de Janeiro e il Masters 1000 di Miami. Con quest’ultima vittoria, Carlos Alcaraz, raggiunge il suo miglior piazzamento di sempre nel ranking ATP conquistano l’11esima posizione.

carlos alcaraz
Carlos Alcaraz dopo la vittoria degli ATP di Miami

Tutte le curiosità su Carlos Alcaraz: le origini, l’età e la fidanzata

Nella vita privata di Carlos Alcaraz c’è Maria Gimenez, la sua fidanzata, nelle cui storie ogni tanto Carlos fa capolino, mentre sui suoi social è più riservato. Anche lei di origini spagnole come il fidanzato. Sono proprie queste origini che fanno si che Carlos Alcaraz, già all’età di 18 anni, venga etichettato come il futuro Rafa Nadal e futuro n.1 al mondo nel ranking ATP. Difatti una delle cose più sconvolgenti riguardo il tennista spagnolo è proprio la sua giovane età, essendo nato nel 2003. Rappresentante quindi della nuova generazione di tennisti che calcheranno i campi da tennis per i prossimi anni.

carlos alcaraz
Maria Gimenez, la fidanzata di Carlos Alcaraz

Leggi anche:

Tennis, Calendario ATP 2022: tutti gli appuntamenti della nuova stagione

Wimbledon 2022, a rischio la partecipazione dei tennisti russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev

Alcaraz Miami 2022: Il diciottenne spagnolo vince il torneo contro il norvegese Ruud

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!