
Chi è Carmine, il “signorino Gorrasi” approdato tra i finalisti di Masterchef 11?
Carmine Gorrasi verso la Finale di Masterchef 11: ecco chi è il finalista più giovane di sempre
Tra i quattro finalisti di Masterchef 11, il giovane Carmine Gorrasi è senza dubbio quello più amato dal pubblico. Come non affezionarsi a un buffo diciottenne di Pattipaglia che, chiamando “prof” Bruno Barbieri ha dimostrato un raro talento per l’alta cucina?
A pochi giorni dalla Finale, dunque, ecco tutto quello che bisogna sapere su Carmine, il più giovane dei finalisti di Masterchef 11: età, biografia, anni, piatti e molto altro.
Carmine Gorrasi, il finalista più giovane di Masterchef 11: ecco chi è – Anni, età, famiglia e profilo Instagram
Classe 2004, tanti ricci alla Filippo Scotti (star di È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino) e un innegabile talento dietro ai fornelli. Fin dal suo debutto ai Live Cooking, Carmine Gorrasi si è da subito guadagnato il titolo di beniamino del pubblico di Sky Uno.
Ma non bisogna farsi ingannare dalla giovane età di Carmine. Come hanno avuto modo di scoprire gli altri concorrenti, a dispetto dei suoi soli 18 anni, il finalista di Masterchef 11 ha le idee molto chiare.
Originario di Montecorvino Pugliano ma cresciuto a Battipaglia, infatti, Carmine ha sempre voluto diventare uno chef stellato. E per seguire il suo sogno ha messo da parte tutto: la scuola (un liceo scientifico, anche se avrebbe voluto frequentare un istituto alberghiero), gli amici, persino il permesso dei genitori.
Carmine si è infatti presentato a Masterchef 11 all’oscuro di mamma e papà, spinto dall’incoraggiamento della sorella maggiore Sara e da una passione che non poteva più essere messa da parte.
Dopo il suo debutto a Masterchef 11, il suo profilo Instagram ha subito una vera e propria impennata: attualmente, infatti, Carmine Gorrasi conta quasi 50 mila follower.
La cucina di Carmine: il “signorino Gorrasi” dai Live Cooking alla Finale di Masterchef 11
Quella di Carmine Gorrasi è una cucina all’avanguardia, curiosa e multietnica. Nonostante la sua giovane età, infatti, Carmine ha dato prova di grande creatività e competenza dietro ai fornelli. Gli altri concorrenti di Masterchef 11, infatti, hanno imparato a guardarsi bene dal “genietto” di Pattipaglia, che in più di un’occasione si è guadagnato un posto tra i migliori.
D’altronde, Carmine aveva conquistato i giudici fin dal primo giorno, quando si è presentato ai Live Cooking con un piatto di gyoza giapponesi.
Colpiti dalla maturità e dall’entusiasmo del giovane aspirante chef, infatti, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli lo hanno subito ammesso alle Prove di Abilità. Dei tre chef, però, il più coinvolto è Barbieri, che ha rivisto in Carmine la stessa passione che lo animava a inizio carriera. È l’inizio del rapporto di amore e odio tra il “prof Barbieri” e il “signorino Gorrasi”, che ha fatto sognare il pubblico di SkyUno.
Dopo 11 puntate di Masterchef superate brillantemente, possiamo dire che Carmine si sia finalmente guadagnato un “+” in pagella.
Per lui, infatti, l’ultimo scoglio da superare è la Finale di giovedì 3 marzo 2022: Carmine riuscirà a conquistare il titolo di undicesimo Masterchef italiano?
Leggi anche:
Editor: Valentina Baraldi
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.