michela moioli
sport

Chi è Michela Moioli? La regina dello snowboard italiano

Michela Moioli, alla scoperta della campionessa olimpica di snowboard

La storia, la vita e la carriera di Michela Moioli, la campionessa olimpica di snowboard e nuova portabandiera per le Olimpiadi invernali di Pechino.

potrebbe interessarti: Medagliere Olimpiadi Pechino 2022: le possibili medaglie per l’Italia e classifica LIVE in tempo reale

potrebbe interessarti: Il programma completo delle Olimpiadi Invernali Pechino 2022: calendario, date e orari tv

Snowboard, la storia di Michela Moioli, campionessa alle Olimpiadi 2018 e portabandiera per Pechino 2022

Michela Moioli nasce ad Alzano Lombardo il 17 Luglio 1995, la sua storia e carriera nello snowboard inizia all’età di 8 anni. Il suo amore per gli sport invernali nasce difatti già in tenera età, con il primo paio di sci indossato solamente a 2 anni e mezzo. Ma la passione per la tavola ha ben presto prevalso, portandola a diventare una delle più grandi atlete italiane per quanto riguarda gli sport invernali. Nel suo palmares sono presenti tre medaglie di bronzo ai Mondiali Juniores nel 2012. Vince la Coppa del mondo di snowboard cross nel 2016, 2018 e 2020. A cui vanno a sommarsi 3 medaglie di argento e 3 medaglie di bronzo ai Mondali.

Ma la storia dell’atleta azzurra è segnata anche da brutti momenti, come la rottura del legamento crociato procuratasi proprio durante la finale olimpica delle Olimpiadi di Soci nel 2014. Come ogni storia, la snowboarder è riuscita ad ottenere la sua rivincita durante le Olimpiadi di Pyeongchang nel 2018 riuscendo a conquistare la medaglia d’oro.

michela moioli
Michela Moioli alle Olimpiadi di Pyeongchang nel 2018

La vita privata di Michela Moioli, il fidanzato, dove vive e le curiosità

La snowboarder italiana è fidanzato con un ragazzo di nome Michele, con cui condivide la passione per lo sport, difatti è un’istruttore di mountain bike ma ama anche sciare e surfare. Vive ancora ad Alzano Lombardo, città in provincia di Bergamo dove l’atleta è nata e cresciuta coltivando la passione per lo snowboard. Tra le curiosità riguardo alla sua persona possiamo citare il tatuaggio, posizionato sul collo, dei 5 cerchi olimpici. Tatuaggio che rappresenta una sorta di tradizione per qualsiasi atleta che abbia mai partecipato alle Olimpiadi.

Leggi anche:

Medagliere Olimpiadi Pechino 2022: le possibili medaglie per l’Italia e classifica LIVE in tempo reale

Il programma completo delle Olimpiadi Invernali Pechino 2022: calendario, date e orari tv

Olimpiadi Invernali Pechino 2022: dove vederle in diretta tv e live streaming?

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.