remy gardner
Sport

Chi è Remy Gardner? Il rookie campione del mondo di Moto2: la fidanzata, il profilo Instagram e il suo stipendio

Conosciamo il debuttante in MotoGP e campione della Moto2, Remy Gardner: la fidanzata, il profilo Instagram e il suo stipendio

Tutto quello che c’è da sapere su Remy Gardner, il campione di Moto2 che debutta in MotoGP: il profilo Instagram, la fidanzata e il suo stipendio.

La carriera di Remy Gardner, campione del mondo di Moto2 nel 2021

Dopo aver corso in motocross nei primi anni, Remy Gardner, all’età di 10 anni passa alle corse su strada. Il debutto nel motomondiale avviene nel 2014 nella classe Moto3 all’età di 16 anni. Corre in questa categoria per due anni fino al passaggio in Moto2 nel 2016. Corre in questa categoria come pilota sostituto per il team Tasca Racing. Nel 2017, corre sempre in Moto2 ma per un altro team ovvero il team Tech 3 con la quale correrà anche nel 2018. L’anno successivo passa al team SAG con la quale correrà anche nel 2020, anno in cui ottiene la sua prima vittoria dopo essere partito in pole position nel GP del Portogallo.

Nel 2021 corre per il team Red Bull KTM Ajo con la quale alla fine della stagione vince il titolo di campione del mondo. Il 2022 è l’anno del suo debutto in MotoGP, dove corre per il team KTM Factory.

remy gardner
Remy Gardner in KTM Factory

Entriamo nella vita privata di Remy Gardner, la fidanzata e la famiglia

L’attuale campione del mondo di Moto2 è in una relazione seria. La fidanzata di Remy Gardner si chiama Clara Moller, ragazza di origini norvegesi che attualmente vive in Francia. Non si hanno molte informazioni circa la loro relazione in quanto molto privati. Ma sui loro profili social possiamo trovare diversi post dedicati alla loro relazione. Dobbiamo inoltre sottolineare come Gardner sia un figlio d’arte difatti il padre, Wayne Gardner, è diventato campione del mondo della Premier Class nel 1987.

remy gardner
Wayne Gardner insieme al figlio Remy Gardner

Tutte le curiosità su Remy Gardner, dal profilo Instagram al suo stipendio

Per quanto riguarda i social, possiamo trovare su il pilota australiano cercando @remygardner, dove ha circa 107mila followers. Mentre per quanto lo stipendio che percepisce dal team KTM Factory, tale ammonta a 250mila euro.

Leggi anche:

MotoGP, Marc Marquez potrà partecipare al GP di Austin dopo l’ok dei medici

MotoGP 2022, gli stipendi dei piloti della nuova stagione: Marc Marquez il paperone del Motomondiale

MotoGP 2022: classifica aggiornata piloti e costruttori del Motomondiale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!