rkomi x factor 2022
Spettacolo,  TV

Chi è Rkomi, il nuovo giudice di X Factor 2022? Tutte le curiosità sul cantante di “Insuperabile”

Quello che non sapevi su Rkomi, il nuovo giudice di X Factor Italia: età, altezza, fidanzata, Instagram e curiosità

La nuova giuria di X Factor 2022 ha fatto decisamente colpo sul pubblico di Sky, ma c’è un giudice in particolare ad aver colpito i telespettatori (e telespettatrici) del talent: Rkomi. Vera e propria rivelazione del Festival di Sanremo 2022, il cantante di Insuperabile ha ora scalato la vetta di X Factor: dopo un debutto in pieno stile lo scorso giovedì, Rkomi è sulla buona strada per conquistare l’edizione. 

Ma chi è davvero il nuovo giudice di X Factor 2022? Ecco tutto quello che c’è da sapere su komi: età, Instagram, fidanzata, amici, carriera e molto altro.

Chi è Rkomi: significato del nome, età, altezza e vita privata

Le sue canzoni sono in cima alle classifiche (prima tra tutte Insuperabile), ma in pochi sanno davvero chi è, né conoscono la sua storia. Innanzitutto, il vero nome del cantante è Mirko Manuele Martorana: ” non è altro che un nome d’arte, coniato dall’anagramma delle lettere del suo nome di battesimo. Nato il 19 aprile 1994 a Milano, è cresciuto a Calvairate e ha oggi 27 anni. Quanto ad altezza e peso,  è alto circa 1 m e 64 cm per 55 chili.

Prima di raggiungere il successo come rapper e cantautore, ha frequentato l’istituto alberghiero CFP Galdus, presso il quale ha studiato per i primi tre anni di scuola superiore. Poi, ha deciso di abbandonare gli studi e ha lasciato l’istituto a soli 17 anni, non conseguendo mai il diploma. 

Da allora fino ai 21 anni di età, il giovane si è dedicato alle professioni più diverse, dal barista al lavapiatti e persino al muratore. In quel periodo, gli è stata preziosa l’amicizia con Tedua, con cui ha anche vissuto per alcuni anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirko (@rkomi)

Rkomi ha una fidanzata? La storia con Paola Di Benedetto e i nuovi rumors

Dopo il suo debutto a X Factor, il fascino di Rkomi non ha fatto che incrementare la curiosità delle sue fan verso la sua vita privata. Rkomi ha una fidanzata? 

La risposta a questa domanda sembra ancora dubbia, visto che la storia tra Rkomi e la conduttrice radiofonica Paola Di Benedetto sembra essere già finita. I due, dopo aver a lungo tenuto la loro storia lontano dai social, sono usciti allo scoperto solo qualche mese fa, dopo un tag del collega e giudice di X Factor Fedez. Eppure, a soli due mesi dallo scoop su Instagram, sembra che tra Rkomi e Paola sia già game over.

Scopri di più qui:

Che Rkomi avesse già una nuova fiamma? Non è da escludersi, soprattutto viste le recenti voci che lo vorrebbero impegnato in un flirt con la deejay fiorentina Silvie Loto… In attesa che emergano news, clicca qui per scoprire tutti gli aggiornamenti sul profilo Instagram di Rkomi. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

La carriera di Rkomi: da Insuperabile al Festival di Sanremo a X Factor 2022

I primi passi di Rkomi sulla scena musicale contemporanea risalgono al 2012. In quell’anno, infatti, Rkomi ha pubblicato Keep Calm Mixtape (con Sfaso) e Quello che non fai tu (con Falco). Sono seguiti, rispettivamente nel 2013 e nel 2014, Cugini Bella Vita EP (con Pablo Asso) e Calvairate Mixtape, ma è solo nel 2016 che il successo del rapper esplode. Dopo l’uscita su Youtube il brano di successo Dasein Sollen, infatti, Rkomi apre un live di Calcutta a Torino e, subito dopo, firma un contratto con la Universal.

L’8 settembre del 2017, quindi, esce il suo primo album in studio, Io in terra, con la collaborazione di Marracash (Milano Bachata), di Noyz Narcos (Verme) e Alberto Paone (Mai più). Poi, il 13 luglio 2018 con Ossigeno – EP collabora con Tedua, Night Skinny e MC Bin Laden. Nello stesso anno scrive il singolo Non ho mai avuto l’età per il videogioco Assassin’s Creed: Origins. Tra il 2019 e il 2021, invece, seguiranno Dove gli occhi non arrivano (con la partecipazione di Jovanotti, Elisa, Carl Brave, Sfera Ebbasta, Dardust e Ghali), Taxi Driver e il singolo con Elodie La coda del diavolo.

Da ultimo, nel 2022 arriva la chiamata di Amadeus per la partecipazione al Festival di Sanremo 2022. Gareggiando tra i Big con la canzone Insuperabile, Rkomi conquista un modesto 17° posto in classifica. Tuttavia, il brano diventa subito una hit. 

Forse proprio sull’onda del successo dopo Sanremo, anzi, Rkomi è arrivato a X Factor 2022, nei panni di nuovo giudice: sarà all’altezza delle aspettative? Dove lo porterà questa esperienza? Per scoprirlo, non perderti le nuove puntate di X Factor 2022, ogni giovedì su SkyUno o NOWTV.

Leggi anche:

X Factor 2022, le Audition di giovedì 22 settembre: anticipazioni, concorrenti, dove vederle

X Factor 2022, giudici confermati: Dargen D’Amico e si uniscono a Fedez e Ambra Angiolini

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!