pechino express chi ha vinto
Spettacolo,  TV

Chi ha vinto Pechino Express 2022, stasera 12 maggio (puntata 10)? I Pazzeschi sono i vincitori della Rotta dei Sultani

I Pazzeschi trionfano a Dubai: sono loro i vincitori di Pechino Express 2022 – Ecco chi ha vinto e cosa è successo nella Finale di stasera, 12 maggio 2022

Dieci tappe, quattro Paesi, 7 mila chilometri percorsi, mille emozioni e un solo risultato: i Pazzeschi sono i vincitori di Pechino Express 2022!

Dopo dieci estenuanti puntate alla scoperta della Rotta dei Sultani, sono loro ad essersi aggiudicati la vittoria nella nona edizione di Pechino Express, al termine di una Finale dai mille colpi di scena, sullo sfondo dello skyline mozzafiato di Dubai. Come da abitudini, la coppia vincitrice di Pechino Express 2022 devolverà interamente il montepremi finale a un’ONG che opera nei Paesi visitati dai viaggiatori. Quest’anno, si tratta di Medici Senza Frontiere.

La decima e ultima tappa di Pechino Express 2022 è andata in onda stasera 12 maggio 2022 su SkyUno, sotto l’apprezzatissima conduzione di Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio. Ma cosa è successo davvero durante il rush finale di Sciacalli, Pazzeschi e Mamma e Figlia? Scoprilo qui, insieme a tutti i dettagli della Finale di Pechino Express 2022: itinerario, prove, chi ha vinto e molto altro!

Potrebbe interessarti anche: La Finale di Pechino Express 2022, il 12 maggio su Sky e NOW: coppie finaliste, anticipazioni e pronostici

La Finale di Pechino Express 2022 (12 maggio 2022): missioni, prove ed enigmi a Dubai

La Finale della Rotta dei Sultani non poteva che concludersi nella metropoli più famosa del Medio Oriente: capitale del lusso e del fascino degli Emirati Arabi, Dubai è stata la cornice delle ultime prove delle coppie di Pechino Express 2022.

Sciacalli (Aurora e Fru dei The Jackal), Mamma e Figlia (Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni) e i Pazzeschi (Victoria Cabello e Paride Vitale) sono partiti dalla terrazza panoramica della “Palm Tower”, punto panoramico sospeso sul caratteristico complesso architettonico a forma di palma. È proprio guardando il panorama che i tre finalisti hanno trovato gli indizi necessari per iniziare la corsa verso il tappeto rosso.

Da lì, i viaggiatori hanno raggiunto la Grande Moschea nel quartiere di Al Bastakiya, facendo i conti con il ritmo frenetico della metropoli, che non facilita di certo la ricerca dei passaggi. Qui, le coppie hanno affrontato una missione a bordo delle abra, le imbarcazioni utilizzate per muoversi fra Deira e Bur Dubai.

Mentre Mamma e Figlia perdevano tempo sbagliando destinazione, Pazzeschi e Sciacalli erano già diretti al The Green Planet, una spettacolare serra con uccelli tropicali, bradipi e ogni genere di pianta. Compreso un banco di piranha, che i viaggiatori hanno avuto modo di conoscere più da vicino…

I primi eliminati della Finale: gli Sciacalli sono i terzi classificati di Pechino Express 2022

Superata la prova con i piranha, i viaggiatori si sono poi trovati davanti a ogni genere di missioni. Dalla scoperta del popolo cosmopolita di Dubai alla spiaggia dorata di La Mer, fino alla scintillante vita notturna della metropoli.

Alla luce dell’ultimo giorno di gara, però, arriva il momento della prima eliminazione della Finale. Sono Costa ed Enzo a dare l’annuncio. Gli Sciacalli sono arrivati per ultimi alla bandiera rossa al famoso edificio “The Frame“, perciò hanno dovuto lasciare la gara. Aurora e Fru sono i terzi classificati della nona edizione di Pechino Express 2022.

Sportivi fino all’ultimo, ci regalano un esempio di gentilezza e simpatia che raramente abbiamo visto nella storia del programma. Complimenti ragazzi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

Ecco chi ha vinto Pechino Express 2022: i Pazzeschi conquistano la vittoria

Il rush finale di stasera, 12 maggio 2022, ha visto un testa a testa continuo tra Pazzeschi e Mamma e Figlia. Le due coppie super finaliste sono state agguerrite fin dal primo momento, affrontando una missione dopo l’altra con un’energia mai vista.

La prima tappa è il porto di Um Suqueim, dove Mamma e Figlia e Pazzeschi si cimentano in uno spettacolare parasailing di fronte allo skyline di Dubai. Da lì, di corsa alla conquista della città. Missione dopo missione, le coppie di Pechino Express 2022 raggiungono il tetto dell’Emirates Gran Hotel, dove abbiamo scoperto chi ha vinto Pechino Express 2022.

Con la vittoria dei Pazzeschi si chiude la nona edizione di Pechino Express 2022, un viaggio che – anche quest’anno – ci ha regalato emozioni, risate e uno sguardo inedito sulle bellezze del nostro pianeta. In attesa di scoprire quale sarà la prossima destinazione, non possiamo che fare i complimenti ai Pazzeschi, in cima a uno dei podi migliori della storia di Pechino Express!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Leggi anche:

Pechino Express 2022, stasera la puntata 9 (5 maggio): ecco chi sono le 3 coppie finaliste

Pechino Express 2022, stasera 28 aprile l’ottava tappa (puntata 8): Costantino è tornato!

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.