
Chiara Ferragni conquista Sanremo 2023: sarà co-conduttrice del Festival con Amadeus, tutti i dettagli
Chiara Ferragni aprirà Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus e i primi dettagli sul Festival (date, biglietti e molto altro)
Nessun soffitto di vetro regge ai colpi di The Blonde Salad: dopo il brand, la moda, i figli e la serie TV su Prime Video, Chiara Ferragni conquista anche il Festival di Sanremo.
Già in passato rumors e pettegolezzi avevano suggerito che la moglie di Fedez scendesse le scale dell’Ariston in veste di co-conduttrice del Festival, ma sono sempre state smentite. Questa volta, invece, è tutto vero: Chiara Ferragni sarà co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023, al fianco di Amadeus.
Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Potrebbe interessarti anche: Amadeus conduce il Festival di Sanremo 2023 e 2024: confermato direttore artistico
Chiara Ferragni conduttrice a Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus su Rai 1
Imprenditrice di talento, imperatrice dei social, mamma e moglie di supporto. A soli 35 anni, Chiara Ferragni può aggiungere al suo curriculum un’ultima voce: conduttrice del 73° Festival di Sanremo. Sarà proprio lei, infatti, ad aprire la kermesse, succedendo direttamente alle vallette della scorsa edizione: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta, Drusilla Foer e Sabrina Ferilli.
La notizia è arrivata ieri, durante l’edizione serale del Tg1, per voce dello stesso Amadeus.
«Chiara Ferragni aprirà e chiuderà il festival, nelle serate di martedì 7 e di sabato 11 febbraio 2023», ha annunciato il conduttore, evidentemente fiero della sua scelta. Una scelta che, se solo riporterà su Rai 1 i 27 milioni di followers di Chiara Ferragni, potrebbe determinare un successo senza precedenti.
I precedenti non mancano. Basta pensare a cosa ha significato “l’effetto Ferragni” per gli Uffizi, che dopo la sua visita dello scorso anno hanno visto schizzare il numero dei visitatori alle stelle. Anche la senatrice a vita Liliana Segre se ne è resa conto. Non ha caso, infatti, l’ha invitata a visitare il Memoriale della Shoah «perché sa parlare ai giovani».
Che cosa possiamo aspettarci dopo un’intera conduzione del Festival di Sanremo 2023?
Le prime info su Sanremo 2023: sarà a febbraio, Amadeus sta valutando i Big
Dopo aver annunciato Chiara Ferragni come co-conduttrice, Amadeus ha colto l’occasione per dare al pubblico di Rai 1 alcuni dettagli sul prossimo Festival di Sanremo 2023 (date, biglietti e molto altro).
«Sanremo sarà a febbraio», ha sottolineato. «Ma grazie alla Rai, all’ad Fuortes e al direttore Coletta, ho avuto il mandato a marzo e ho avuto modo di lavorare al festival. Il regolamento è già realizzato e pubblicato, sto iniziando ad ascoltare i brani di giovani e big, e stasera inizia il gemellaggio tra Sanremo e il Tg1».
In attesa di ulteriori notizie sulle date e i biglietti del Festival di Sanremo 2023, rivivi qui le emozioni di tutte le serate della scorsa edizione
- Prima serata martedì 1 febbraio: scaletta, ospiti, conduttrice con Amadeus su Rai 1
- Seconda serata mercoledì 2 febbraio: scaletta, ospiti, conduttrice con Amadeus su Rai 1
- Terza serata giovedì 3 febbraio: scaletta, ospiti, conduttrice con Amadeus su Rai 1
- Quarta serata venerdì 4 febbraio: scaletta, ospiti, conduttrice con Amadeus su Rai 1
- Quinta serata (finale) sabato 5 febbraio: scaletta, ospiti, conduttrice con Amadeus su Rai 1
Leggi anche:
Chiara Ferragni e Fedez hanno contratto il covid: l’annuncio su Instagram
Editor: Valentina Baraldi
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.