chiesa europei 2021
sport

Chiesa agli Europei 2021: l’arma in più della Nazionale Italiana contro il Belgio

Europei 2021, Chiesa l’arma in più della Nazionale Italiana contro il Belgio: i punti di forza dell’Italia

Europei 2021, Federico Chiesa l’arma in più della Nazionale Italiana di Mancini insieme a Pessina e Locatelli per il quarto di finale contro il Belgio: la panchina azzurra il punto di forza dell’Italia a Euro 2020.

potrebbe interessarti: Italia-Belgio, quando e dove vedere la partita?

clicca qui: Calendario quarti di finale Europei 2021

chiesa europei 2021
Locatelli, Chiesa e Pessina

Federico Chiesa: l’arma in più di Mancini agli Europei 2021

Il cammino della Nazionale Italiana agli Europei 2021 non poteva essere migliore di questo. Intorno agli Azzurri c’è grande entusiasmo e tra i giocatori che si sono messa in evidenza c’è Federico Chiesa. Il giovane talento della Juve, arrivato agli Europei da riserva di Berardi, si è dimostrato subito pronto a sfruttare i minuti in campo. In particolare, è stato proprio il gol di Chiesa nella complicatissima partita degli ottavi di finale contro l’Austria a sbloccare il risultato. Un gol storico per Chiesa, segnato esattamente 25 anni dopo quello di suo papà ad un Europeo, che ora lo rendono un perno fondamentale all’interno della formazione di Roberto Mancini.

chiesa europei 2021
Federico Chiesa

Belgio: la prossima avversaria dell’Italia ai quarti di finale di Euro 2020

Prossima avversaria dei quarti di finale degli Europei 2021 sarà il Belgio di Lukaku, che ha sconfitto i campioni in carica del Portogallo. Segnando il gol che ha deciso la prima sfida ad eliminazione diretta, Chiesa ora può avere un posto da titolare nei quarti contro il Belgio e le sue parole da leader lasciano ben sperare i tifosi italiani:

Dobbiamo pensare a noi e al nostro gioco, possiamo vincere. Non dobbiamo avere paura di nessuno.

I punti di forza della Nazionale Italiana: 26 titolari per l’Italia

Queste le dichiarazioni di Lorenzo Insigne dopo l’esordio vincente dell’Italia agli Europei 2021:

“Il gruppo è il nostro punto di forza. Il mister ha creato un grande gruppo. Non ci sono titolari, chi gioca sa quello che deve fare e ci mettiamo a disposizione l’uno dell’altro”

Le parole di Insigne dimostrano come la Nazionale Italiana disponga di una rosa di giocatori molto valida, dove tutti i giocatori si fanno trovare pronti a disposizione del c.t. Roberto Mancini. Come detto in precedenza, dalla panchina Chiesa si sta guadagnando sempre più un posto da titolare. Non solo lui, ma anche gli altri giovani, Locatelli e Pessina, si stanno dimostrando le grandi rivelazioni italiane ad Euro 2020. Entrambi a quota due gol, scalpitano per un posto nei 12 contro il Belgio.


LEGGI ANCHE:

Europei 2021: Ecco le squadre favorite per la vittoria finale

Europei 2021 Tv: ecco gli orari e dove guardare le partite

Tennis, Wimbledon 2021 quando? Programma, tabellone, partecipanti e orari tv

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.