Moda

Christian Louboutin e le nuove calzature maschili per l’Inverno 2016

Christian Louboutin presenta le nuove calzature maschili per la stagione invernale 2016/17 che racchiudono la quintaessenza Louboutin affiancandola a  una nuova nonchalance e a una nuova suola carrarmato di gomma , che aggiungono uno spirito di avventura all’inverno alle porte

Christian Louboutin svela calzature dalla linea classica

pulita Oxfod e anche stivaletto Chelsea ma con una nuova attitudine che suggerisce ed invita verso percorsi non ancora battuti, anche se le caratteristiche rimangono perfette per la città. Riconoscibili questa volta dalla punta, questi modelli low profile sono tratti dai più recenti modelli dell’ultima collezione Christian Louboutin Homme, ovvero i Roadie, Dandelion e Greggo, ora interpretati con una prosprettiva più fresca sui nuovi modelli Hubertus Orlato Flat, Melon Flat, Melon Spikes Flat e Rossini Flat.

Spettacolari i nuovi decori e materiali utilizzati, che includono l’uso della audace flanella camouflage, dei nuovi opachi spilloni Floque, spilloni iconici, quasi quanto la mitica suola laccata di rosso, nel mondo Christian Louboutin.

Creati da uno stampo di gomma TPU, le suole carrarmato sono formate da molteplici strati di gomma, rifinite con la iconica fima del brand, una inconfondibile striscia rossa, a cui abbbiamo accennato poc’anzi. Novità assoluta, le suole di gomma sono appositamente sagomate con motivi di catene e perni che emulano accenni hardware visti nella recente collezione uomo. Le spesse suole di gomma aggiungono un ulteriore livello di supporto e comfort per l’uomo per la città, pur confermando un aspetto elegante appropriato sia per il giorno che per la notte.

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!