Moda

Christian Louboutin presenta le novità della collezione Nudes Spring/Summer 2016

Gambe più lunghe? E quale donna non le desidererebbe?

Proprio per soddisfare il desiderio comune a donne di tutto il mondo, Christian Louboutin amplia l’innovativa collezione Nudes. La prima serie di proposte di questa serie risale alla collezione Primavera/Estate 2016, in cinque tonalità di nudo e quattro diversi modelli. Ora il fuoriclasse, creatore delle calzature più esclusive, ricercate e copiate in assoluto, propone due nuove tonalità del color pelle: il porcelain Nude #1 e il cioccolato scuro Nude #7, portando quindi l’attuale gamma di colori da cinque a sette. L’ampliamento della collezione fa sì che ogni donna possa trovare la tonalità che si adatta alla perfezione alla sua carnagione.

Gli esemplari Nudes di questa stagione sono confezionati con un materiale nuovo: una pelle di nappa morbida, flessibile e opaca.
Con meno lucentezza rispetto a un classico capretto, la texture richiama appositamente la sensazione di pelle, permettendo alla scarpa di quasi di scomparire sulla gamba, accentuando la sensazione di nudità.
Oltre alle novità delle tonalità e del  material, la collezione Primavera/Estate 2016 vede l’introduzione di un nuovo, attesissimo modello: una ballerina dalla punta delicata, e dalla suola piatta, la Solasofia.

La silhouette è quella del classico e inconfondibile stile parigina, la Solasofia è infinitamente versatile e si unisce a Pigalle Follies 100 e 100 di Senora, che sono anch’esse disponibili nelle sette tonalità di nudo.

Leggi anche:

L’Exor di Agnelli compra Louboutin per 541 milioni di euro

Christian Louboutin, il re della suola rossa compie gli anni

CHRISTIAN LOUBOUTIN IN MOSTRA CON LA SUOLA ROSSA

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!