
Christmas Drop: il nuovo film romantico di Netflix
Christmas Drop: operazione regali – il nuovo film romantico di Netflix in vista del Natale
Esce oggi, giovedì 5 novembre, un nuovo film Netflix in vista del Natale: Christmas Drop: operazione regali.
Il film è diretto da Martin Wood, regista canadese famoso per le due serie spin-off del film Stargate. La sceneggiatura è invece stata realizzata da due importanti sceneggiatori statunitensi: Gregg Rossen e Brian Wasyer.
Christmas Drop è ispirato alla più lunga operazione militare dell’aeronautica statunitense, chiamata Operation Christmas Drop. La missione, iniziata nel 1952, aveva l’obiettivo aiutare le comunità della Micronesia. Ad oggi questa operazione è anche considerata come il ponte umanitario più longevo della storia.

Il film è stato realizzato interamente a Guam, una località che è stata ben apprezzata dagli attori protagonisti Kat Graham e Alexander Ludwig.
Christmas Drop risulta una commedia romantica adatta a tutte le età, e perfetta per prepararsi all’atmosfera natalizia.
Oltre ai nostri consigli Netflix, segui quotidianamente la guida tv Mam-e, sempre aggiornata con i migliori film e programmi tv della serata: Stasera in Tv 5 novembre: la programmazione MAM-E per tutti gli amanti del cinema
Christmas drop, il nuovo film Netflix: la trama
Il film racconta di Erica, una giovane donna molto operosa che affianca una deputata del Congresso degli Stati Uniti. Proprio quest’ultima le affida un arduo compito, ed Erica è pronta a realizzarlo nonostante questo comporti la sua lontananza da casa durante le feste natalizie.
Erica, infatti, deve raggiungere una base dell’aeronautica militare che si trova ai Tropici e scovare dei validi motivi per ridurle i fondi dello stato o anche per farla chiudere definitivamente.
È lì che incontra un giovane pilota, molto affascinante e pieno di sé, che ha il compito di farle da guida. Inizialmente nasce una reciproca antipatia tra i due, ma lentamente si viene a formare un rapporto sempre più stretto.
Erica, dopo aver trascorso lì del tempo, capirà l’importanza e il valore dell’operazione umanitaria che la base militare sta portando avanti.

Il cast
Il cast è già noto al pubblico appassionato di serie tv. Infatti gli attori protagonisti sono Kat Graham, conosciuta per la serie The Vampire Diaries, e Alexander Ludwig, che invece è ricordato per il suo ruolo in Vikings.
Vi sono poi Virginia Madsen, direttamente dal cast de La verità sul caso Harry Quebert; Aron Douglas di Van Helsing; Xavier de Guzman di The 100; Aliza Vellani di The Twilight Zone; e infine Rohan Campbell di The Hardy Boys.
Il trailer di Christmas Drop:
Leggi anche:
Citation, il nuovo film di Netflix sugli abusi sessuali
Love & Anarchy: la nuova serie svedese dal 4 novembre su Netflix
Sophia Loren su Netflix con il film La vita davanti a sé
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.