film al cinema a settembre 2022
Spettacolo,  Cinema

Cinema: film in uscita il 12 maggio

Cinema

questa settimana ci aspettano horror, racconti di denuncia sociale e le attese regie di due grandi attori di Hollywood. 


L’HORROR E IL BAMBINO

The Boy:
Una giovane babysitter viene assunta da una coppia di anziani signori per prendersi cura del loro bimbo di otto anni, che si rivela non essere altro che una bambola di dimensioni umane. Ci sono delle regole strettissime da non violare e un terribile mistero da scoprire. Il film, diretto da William Brent Bell, riunisce alcuni dei clichè più abusati del cinema horror: la gigantesca villa dimora del male, la “creepy” doll e le ossessioni della coppia psicopatica. I brividi sono assicurati ma la trama sembra la rimasticatura di altre storie.


STAR DI HOLLYWOOD IN REGIA

Money Monster – L’altra faccia del denaro: Un conduttore televisivo viene preso in ostaggio da un giovane investitore durante la sua trasmissione. Diretto da Jodie Foster, il film verrà proiettato fuori concorso a Cannes. Un thriller e una satira del giornalismo finanziario recitato dalla coppia d’eccezione George Clooney e Julia Roberts.

Salomè: Al Pacino è al quarto film da regista: dopo l’eccentrico esordio dedicato alla tragedia shakespeariana Riccardo III, torna con un altro omaggio teatrale, questa volta sulla Salomè di Oscar Wilde. Un documentario sperimentale e metanarrativo.


STORIE DI DENUNCIA AL CINEMA

Il ragazzo della Giudecca: il film è ispirato a fatti realmente accaduti al cantante neomelodico napoletano Carmelo Zappulla, travolto dallo scandalo causato dalle false accuse di un pentito. La regia è di Alfonso Bergamo.

La sposa bambina: l’opera drammatica della regista Khadija Al-Salami è un’accusa contro il mercimonio di cui sono vittima le giovani donne yemenite. Nojoom viene venduta come sposa dal padre a dieci anni: la sua vita sarà costellata da violenze ed abusi.

Due euro l’ora: Un altro film ispirato a una vicenda realmente accaduta, nel 2006: la storia di una diciassettenne che lavora in un laboratorio artigianale abusivo e subisce le vessazioni del capo. La storia finirà in tragedia.


L’ITALIA A CANNES

Pericle il Neroin uscita nei cinema italiani l’atteso film recitato da Riccardo Scamarcio, che parteciperà al Festival di Cannes nella sezione “Un certain regard”. La storia intensa e adrenalinica di un killer a pagamento.


BOX OFFICE 

Successo record al botteghino dello scorso week-end per Captain America: Civil War, mentre continuano a fare ottimi incassi Il libro della Giungla Lo chiamavano Jeeg Robot, uscito nelle sale lo scorso 25 febbraio.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!